SPP è un'agenzia per il lavoro generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 0000151) e iscritta all'apposito Albo informatico. Nasce a Roma dall'unione di un gruppo di imprenditori, specializzati in consulenza aziendale nel settore della gestione delle risorse umane, per mettere in contatto aziende e candidati con un unico obiettivo: la soddisfazione di tutti. Posizione: Si ricerca, per importante Azienda operante nel settore dei trasporti aerei e marittimi internazionali sita a Calderara di Reno (BO) : SALES EXECUTIVE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI La risorsa si occuperà di: Sviluppo delle vendite e del consolidamento dei rapporti commerciai nell'ambito import/export; Effettuare lo scouting di opportunità commerciali sul territorio, con analisi ed apertura nuovi canali; Studiare le soluzioni più appropriate per la migliore soddisfazione del cliente, anche attraverso sopralluoghi on-site; Gestione dei prospect con relazioni sistematiche, costruttive ed efficaci, supportandoli pienamente nella fase di offering e nell'assistenza tecnica, con preventiva analisi dei requisiti e fabbisogni; Mantenimento nel tempo del rapporto con la clientela attraverso un elevato livello di servizio ed un'alta attenzione alla relazione; Predisporre l'appropriata reportistica periodica per monitorare ed analizzare la profittabilità della propria attività ed assicurare il rigoroso rispetto dei budget economici e finanziari; Ottimizzazione della propria attività professionale per il massimo fatturato raggiungibile; Elaborare e definire le offerte commerciali ed i termini di pagamento. Requisiti: Pregressa e comprovata esperienza in società del settore dei trasporti aerei e marittimi; Ottima conoscenza delle dinamiche e delle politiche di trasporto via aria e terra; Consolidato sistema di relazioni professionali nel settore, con pacchetto clienti attivo e documentabile; Forte predisposizione ed attenzione per l'attività commerciale, motivato, determinato e prepositivo; Diploma e/o Laurea in amministrazione finanza e marketing, Istituto Tecnico Economico, Ragioneria; Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Buona conoscenza INCOTERMS; Buona conoscenza del pacchetto Office; Automuniti e residenti nelle zone limitrofe. Altre informazioni: Sede di lavoro : Montorso Vicentino (VI); Orario di lavoro : Dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 14:00 alle 18:00; Si offre assunzione diretta in azienda; l'inquadramento e il pacchetto retributivo saranno definiti in sede di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr