Fondata nell'aprile 1959 a Tokyo, in Giappone, e quotata alla Borsa di Tokyo dal 1989, SMC Corporation conta oggi oltre 21.600 dipendenti in 80 paesi in tutto il mondo. Fin dall'inizio, il gruppo SMC è entrato nel mercato della pneumatica e, da allora, si è evoluto insieme alle esigenze dei propri clienti per offrire un portafoglio completo di componenti per l'automazione industriale. Oggi la nostra gamma offre 12.000 prodotti di base e oltre 700.000 varianti ed è tra le più estese del mercato.
Lo sviluppo tecnologico costante, l'efficienza nella produzione e distribuzione, la formazione continua e un servizio impeccabile sono i presupposti sui quali si basa l'attenzione e vicinanza al cliente in tutti i processi produttivi, per garantire sempre le migliori soluzioni.
La nostra risorsa più importante è la nostra forte competenza tecnica. Cinque centri tecnici, due dei quali situati in Europa e 1.700 ingegneri garantiscono la spinta tecnica e l'innovazione dei nostri prodotti. Inoltre, grazie a una rete commerciale altamente qualificata e al supporto tecnico, ci sforziamo di trovare la migliore soluzione per le esigenze dei nostri clienti e sviluppiamo soluzioni ad hoc per affrontare le diverse sfide.
SMC Italia, consociata di SMC Corporation, ha ereditato dalla casa madre una struttura commerciale e un'impostazione fortemente orientata alla soddisfazione del cliente: la rete vendita diretta e indiretta supporta i clienti con esperienza e know-how facendo della vicinanza al cliente un tratto distintivo e un modello di business di eccellenza e professionalità riconosciuto in tutto il mondo.
Posizione: Siamo alla ricerca di un Sales Engineer con esperienza nel settore dell'automazione che, riportando direttamente all'Area Manager per il Canale Diretto, sarà responsabile delle vendite dell'intera gamma prodotti di automazione industriale su alcune province della regione Emilia Romagna, in particolare per la provincia di Rimini, Ancona, Pesaro e Urbino.
Valori: Conoscere e condividere la strategia, gli obiettivi, i valori e la cultura del Gruppo Svolgere il proprio ruolo come modello di esempio in linea con i valori e la cultura aziendale Garantire la corretta applicazione delle policy emanate da Casa Madre e collaborare al raggiungimento degli obiettivi assegnati Rappresentare in modo professionale la Società verso i terzi, Clienti e i vari stakeholders Pianificare, coordinare, organizzare e sviluppare efficacemente i compiti assegnati e curarne l'esecuzione Attività specifiche: Redigere il budget di vendita di competenza per cliente Raggiungere gli obiettivi quantitativi e qualitativi assegnati e condivisi con il proprio responsabile Promuovere tutta la gamma dei prodotti e servizi offerti Sensibilizzare i clienti all'adozione di sistemi e/o soluzioni volte a ridurre i consumi di energia e a preservare l'ambiente Presidiare costantemente i clienti/zona assegnati/a al fine di mantenere e sviluppare il business Allargare la base dei clienti assegnati con generazione di nuovo fatturato attraverso la ricerca e l'identificazione di nuove opportunità di business Organizzare la propria attività secondo un approccio PDCA
Requisiti: Competenze Tecniche: Project Management
Conoscenza e sensibilità economica
Compliance Management
Conoscenza schemi elettrici/pneumatici e interfacce per l'automazione
Conoscenze strumenti e software informatici specifici
Tecniche di Negoziazione
Tecniche di vendita e di persuasione
Conoscenza del mercato e dell'offerta aziendale
Conoscenza Inglese
Gestione del credito
Competenze Relazionali Comunicazione efficace
Orientamento al Team
Networking
Orientamento al cliente
Assertività e proattività
Competenze Gestionali Orientamento al risultato
Stress Managment
Problem solving
Flessibilità e gestione del cambiamento
Altre informazioni: Qualifiche: Formazione ad indirizzo tecnico meccanico/meccatronico
Background nel settore e pregressa esperienza in ruoli Sales (3/5 anni)
E' considerato un plus la buona conoscenza dell'inglese
Possesso di Patente B
Disponibilità a viaggiare per un 80% del tempo
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