Giovane e dinamica società di engineering e consulenza tecnica per imprese del settore meccanico, al fine di sostenere il proprio veloce trend di crescita, ci ha incaricato di selezionare un/una Sales Engineer per Software Tecnico.
Luogo di lavoro: Modena Descrizione ruolo La persona selezionata, rispondendo al responsabile Commerciale, avrà la responsabilità di sviluppare e gestire la clientela relativamente ad un nuovo software di analisi e calcoli strutturali (FEM/CAE) che l'azienda si sta apprestando a distribuire nel Nord Italia.
La clientela sarà costituita da aziende meccaniche di diverse dimensioni, principalmente nei settori automotive, packaging, impiantistica industriale, aeronautico ecc.
Tra le attività/compiti prevalenti troviamo: scouting per l'identificazione di nuovi contatti/clienti (ricerca attiva e primo contatto); visite tecnico commerciali presso i clienti attuali e potenziali; predisposizione, con il supporto del team tecnico, di offerte commerciali customizzate sulle specifiche esigenze del cliente; incremento delle opportunità di business, in accordo con la strategia aziendale, al fine di conseguire gli obiettivi commerciali in termini quantitativi e qualitativi; interfaccia tra cliente e struttura interna relativamente ai progetti acquisiti/avviati.
L'azienda offre: ambiente di lavoro giovane e stimolante; interessante pacchetto retributivo costituito da una base fissa e da una parte variabile legata ai risultati conseguiti; smart working parziale.
Requisiti richiesti diploma o laurea in ambito tecnico o scientifico/matematico; esperienza anche breve in ruoli di carattere commerciale o tecnico-commerciale; spiccata propensione e motivazione all'attività di vendita di servizi/prodotti tecnici complessi; buona conoscenza dell'inglese; disponibilità a brevi (giornaliere) ma frequenti trasferte nel nord Italia; la conoscenze di base della progettazione meccanica e del calcolo strutturale costituiranno titolo preferenziale.
Sede di lavoro: Modena Candidati #J-18808-Ljbffr