La risorsa ricercata dovrà occuparsi in autonomia dell'acquisizione di nuovi clienti identificando le opportunità di vendita, comprendere l'esigenza e proporre soluzioni tecniche adeguate, elaborazione delle offerte tecnico-commerciali, mantenimento e gestione dei clienti acquisiti fornendo consulenza tecnica e supporto per conseguire la massima fidelizzazione.
Requisiti essenziali: Laurea breve in Ingegneria Informatica o esperienza tecnica specifica.
Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel ruolo in aziende mediamente strutturate.
Ottime doti di comunicazione e di relazione.
Ottime doti di "problem solving", precisione ed organizzazione.
Attitudine alle relazioni interpersonali.
Mansioni: Gestione e sviluppo di clienti attuali e potenziali collocati nella provincia di Lecce e nel territorio italiano.
Visite al cliente per presentare e promuovere prodotti e servizi.
Consulenza al cliente in tutte le fasi della relazione (dalla trattativa al post-vendita).
Creazione e sviluppo di nuove iniziative commerciali presso il cliente (pipeline), in coordinamento con il proprio team di specialisti di prodotto.
Definizione del prezzo di vendita, in accordo con il responsabile della propria unità organizzativa ed in coordinamento con il team di riferimento.
Supporto all'ufficio Amministrazione per la gestione di attività inerenti i propri clienti (es.
gestione pagamenti ed eventuali insoluti).
Supporto per analisi di mercato e del proprio portafoglio clienti.
Cosa Offriamo: Ambiente di lavoro dinamico e stimolante Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle proprie competenze.
Possibilità di lavorare su progetti innovativi e tecnologicamente avanzati.
Collaborazione con un team di professionisti qualificati.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Disponibilità: Turni #J-18808-Ljbffr