Fondata nel 2006, ATV è un'azienda divenuta in breve tempo leader di mercato nella progettazione e produzione di valvole ed attuatori per il settore dell'energia, in particolare per quanto concerne gli impieghi critici in ambito offshore e sottomarino.
I fondatori sono stati pionieri nello sviluppo tecnologico del settore - per oltre quarant'anni - e ancora oggi lo sforzo di ATV è costante nel supportare le principali Oil Companies e gli EPCs più affermati a livello mondiale, realizzando prodotti innovativi che rispondano ai più elevati standard qualitativi e di affidabilit .
Opportunit ATV è alla ricerca di un Junior Sales Engineer La risorsa selezionata riporter al Responsabile Vendite di Prodotto/ Sales di riferimento e si occuper di garantire l'evasione delle Richieste di Offerta dei Clienti assegnati secondo i tempi e le modalit prescritte dalle condizioni di gara ed in accordo alle procedure aziendali applicabili, assicurando il posizionamento competitivo dell'Azienda secondo le direttive commerciali ed il presidio per tutta la durata della gara fino all'inserimento dell'ordine.
In particolare, la risorsa si occuper di: Gestire le richieste di offerta sia per gli aspetti tecnici sia commerciali, interfacciandosi con la rete di vendita esterna e/o clienti, coordinandosi con il Responsabile Vendite di Prodotto/Sales di riferimento, al fine di definire le condizioni commerciali applicabili o gestire al meglio la fase di negoziazione finale, Analizzare per ogni richiesta di offerta lo scopo e le condizioni di fornitura richieste, verificandone la coerenza, la completezza e l'applicabilit della documentazione fornita a supporto dal Cliente, Interfacciarsi, in occasione di ogni processo di offerta, con le funzioni aziendali di competenza per garantire che i flussi informativi ed approvativi relativi avvengano nei tempi e modi previsti (es.
legale, amministrazione etc.
), Definire i prezzi di vendita sulla base dei costi di fornitura previsti nonché i tempi di fornitura relativi, Inviare l'offerta al cliente facendo da interfaccia e gestendo le revisioni e relativi follow-up fino alla chiusura del processo, anche effettuando il "riesame" dopo la ricezione dell'ordine per verificare eventuali differenze rispetto all'offerta originaria.
Supportare le funzioni preposte nell'inserimento a sistema dell'ordine effettuando il passaggio di consegne al gruppo di Progetto, anche supportando il Project Manager di riferimento in occasione di eventuali revisioni d'ordine in relazione ai prezzi di vendita.
Requisiti: Laurea in ingegneria (preferibilmente ad indirizzo meccanico) Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Capacit di lettura del disegno meccanico 2D/3D e nozioni di base di progettazione meccanica Ottime doti comunicative e relazionali Disponibilit a trasferte per massimo il 10% del tempo Si valutano candidati con almeno un paio di anni d'esperienza nel ruolo, preferibilmente in realt appartenenti al settore Oil &, Gas.
Sede di lavoro: Carate Brianza, (MB) – E' prevista la presenza presso la sede di Colico (LC) con una frequenza di 1 volta alla settimana.
Condizioni dell'impiego: Assunzione con contratto full-time secondo il CCNL Metalmeccanico-industria Retribuzione: commisurata alla seniority.
.
vetrinabakeca