La figura riporta direttamente alla Direzione e avrà le seguenti responsabilità:Sviluppo e ampliamento della base clientiCollaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi generali e di profittoEsercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commercialeElaborare le politiche commerciali e gestire il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business.Assicurare l'attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente di eventuali risorse di cui ha la responsabilitàConoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, interpretando la situazione economica generale e formulando suggerimenti pertinentiRispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnatiRicercare nuovi canali per la distribuzione dei prodottiPianificare e gestire il budget e il forecast di venditaFocus di vendite su co-packing/prodottoProfilo del CandidatoDesideriamo incontrare candidati che abbiano maturato esperienza pregressa nel ruolo presso realtà operanti nel settore macchinari per il confezionamento primario (Food e non Food).Presentano consolidate competenze nella gestione, definizione ed implementazione delle attività commerciali, di vendita e stesura contratti;Esperienza ed autonomia nello sviluppo business e gestione clienti esistenti con presenza/contatto diretto sul territorio nazionale ed europeo;Capacità di gestione di trattative complesse ed una costante attenzione all'esigenze del mercato ed alla proposizione di soluzioni in ottica consulenziale;Passione per la tecnologia, capacità di comprendere le esigenze di filiera e di fornitura completa su beni di investimento e materiali di consumo;Ottime doti relazionali e di leadership, capacità di analisi, pianificazione, organizzazione, spiccate capacità gestionali, forte orientamento al cliente ed al risultato, precisione, curiosità, ambizione, capacità di interfacciarsi su differenti livelliConoscenza fluente della lingua inglese e preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera.
#J-18808-Ljbffr