Descrizione del lavoro OBIETTIVI È responsabile di supportare l'applicazione della strategia commerciale nazionale con un approccio multicanale nell'area di riferimento, attraverso: Supporto nell'applicazione delle linee guida sui processi di vendita Supporto nella declinazione di una strategia di gestione della base clienti per l'area di riferimento Supporto nella definizione di un piano di sviluppo vendite a livello locale dell'area di riferimento, con approccio multicanale, collaborando con SSM, RSFM, Area Manager e le funzioni di sede coinvolte nelle dinamiche commerciali ed analitiche. PRINCIPALI ATTIVITA' Supporta l'applicazione della corretta metodologia di vendita per i team Sales Force e Store Team, dando linee guida sulle priorità relative alla gestione della base clienti. Supervisiona e coordina le logiche di gestione della base Clienti per l'area di riferimento. Supporta le iterazioni tra Sales Force, Store Team e funzioni di sede attraverso costante collaborazione e la partecipazione ai tavoli di lavoro cross-funzionali. Riceve dalle funzioni analitiche di sede un livello standard di analisi ricorrente ed efficace al fine di definire insieme ai team Sales Force e Store Team dell'area di riferimento dei piani di azione sulle performance non in linea assicurandone l'applicazione. Raccoglie i bisogni dal territorio dell'area di riferimento attraverso meeting strutturati, portandoli nei tavoli di lavoro dedicati alla definizione della strategia commerciale. Supporta i team Sales dell'area di riferimento nell'applicazione della strategia commerciale nazionale a livello locale, attraverso la definizione delle roadmap di territorio, o a seguito di eventi commerciali rilevanti (trend negativi di territorio, nuovi competitor, altri eventi esterni). Si assicura nell'area di riferimento i team sales da lui supportati utilizzino proattivamente i feedback NPS al fine di migliorarne il livello di soddisfazione. Gestisce tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte. Qualifiche REQUISITI RICHIESTI E COMPETENZE TECNICHE Istruzione: Laurea triennale in Discipline Economiche Esperienza: Significativa esperienza nel team Sales front end Conoscenza dei Clienti e del mercato Ho.Re.Ca. Conoscenza delle logiche di canale Cash&Carry ed FSD Competenza merceologica Tecniche e processi di vendita Tool commerciali aziendali Pacchetto office Lingua inglese COMPETENZE COMPORTAMENTALI Pianificazione ed organizzazione Contribuire al successo del cliente Orientamento al risultato Analisi dei problemi Lavoro di squadra Iniziativa Informazioni aggiuntive COMPETENZE COMPORTAMENTALI