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Firenze
Descrizione del lavoroAssicurare il presidio e il supporto tecnico commerciale alla clientela, diretta e indiretta, di Impiantisti- Installatori-Quadristi dell'Area Commerciale di riferimento orientandone efficacemente le scelte tecniche e gli acquisti verso l'offerta di prodotti / soluzioni Schneider Electric.
Garantire il raggiungimento del target di vendita assegnato, in coerenza con gli obiettivi di acquisito, di mix prodotti e livello prezzi affidati all'Area, attuando le politiche e le iniziative commerciali della clientela Impiantisti-Installatori-Quadristi e garantendo un adeguato flusso informativo.
ResponsabilitàAssicurare l'azione di promozione nuovi prodotti e di supporto tecnico ai clienti assegnati avvalendosi del supporto di altri Team Tecnici e Commerciali (Polo Tecnico e Promoter Engineer), nella fase della concezione delle soluzioni tecniche più adeguate al fine di indirizzarne efficacemente le scelte verso prodotti / soluzioni Schneider Electric;Garantire il conseguimento del target di vendita assegnato, in coerenza con gli obiettivi di acquisito, di mix prodotti e livello prezzi della clientela Impiantisti-Installatori-Quadristi di Area curando il mantenimento e lo sviluppo del portafoglio clienti al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;Assicurare la pianificazione della propria attività, definendo un planning annuale di presenza presso i clienti affidati e di ricerca di nuovi clienti, al fine di massimizzare il numero e la qualità dei contatti;Curare le presentazioni di nuovi prodotti / soluzioni / formazione alla clientela seguita, coordinando gli interventi con le altre risorse dell'Organizzazione (Business Partner) (es. con i Promoter Engineer, etc.), al fine di aumentare la notorietà e la conoscenza dei prodotti / applicazioni Schneider Electric;Assicurare ai team locali e centrali un flusso sistematico di informazioni marketing e commerciali sulla clientela seguita, al fine di migliorare la conoscenza del mercato di riferimento e di ottimizzare l'azione commerciale dell'Area.RequisitiOttime capacità di relazione e comunicazione;Orientamento all'innovazione e cambiamento;Capacità di gestione dei risultati/risorse economiche;Conoscenza dei principali software office e dei sistemi informativi;Tecniche di vendita e metodologie di programmazione della propria attività di promozione sulla clientela;Comprensione del mercato di riferimento e principali concorrenti di area;Attitudine a crescere in una solida realtà internazionale;Ottima conoscenza della lingua inglese.OffriamoContratto a tempo indeterminato e automobile aziendale;Flessibilità sul lavoro;Lavoro entusiasmante in un'azienda internazionale, con opportunità di guidare e contribuire a diversi progetti di collaborazione con team cross-regionali;Formazione speciale su misura per le tue esigenze e obiettivi di carriera;Opportunità di crescita sulla base di percorsi di sviluppo chiari;Un ambiente in cui i dipendenti hanno pari opportunità per raggiungere il loro massimo potenziale, a seconda delle prestazioni e aspirazioni personali;Ticket restaurant o pasto in mensa;Piani di azionariato;Programmi di welfare che possono essere estesi alla tua famiglia;Assicurazione sanitaria e assicurazione infortuni professionale/extraprofessionale.
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