Posizione Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Sales Coach che avrà l'obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze della forza vendita del nostro cliente, facendo leva sulla conoscenza dell'ecosistema dei prodotti e sul rafforzamento delle abilità di vendita.
Il/La Sales Coach dovrà quindi garantire che il personale di vendita sia dotato delle competenze, delle conoscenze e della motivazione necessarie per raggiungere e superare gli obiettivi di vendita.
Dovrà essere leader del team garantendo il giusto supporto nell'apprendimento delle competenze con momenti di verifica costante che gli obiettivi vengano raggiunti.
Come? · Fungendo da punto di riferimento del negozio in termini di formazione e orientamento all'obiettivo;
· Approfondendo la conoscenza delle leve di vendita (utilizzo promozioni, targetizzazione clientela, upselling, cross-selling, ingaggio emotivo, creazione bisogno) in ambito Consumer Electronics con gli addetti vendita;
· Approfondendo tutti gli aspetti tecnici dei prodotti per trasferire le competenze necessarie per la vendita degli stessi;
· Implementando il piano di vendita, garantendo un'adeguata esperienza di vendita (consumer Journey) e la distribuzione dei materiali nel punto vendita.
· Gestendo la formazione di addetti vendita e clienti;
· Motivando e supportando il personale del punto vendita al raggiungimento degli obiettivi di vendita;
· Cooperando con la forza vendita per garantire un ecosistema efficiente e vincente, proponendo soluzioni diverse che soddisfino le diverse esigenze dei consumatori;
· Analizzando i risultati ed effettuando controlli frequenti sugli strumenti da mettere in atto.
· Sviluppando il team fornendo costantemente feedback costruttivi e rivedendo le loro prestazioni per garantire il coinvolgimento con il punto vendita e l'eccellenza nelle vendite e nel servizio clienti.
· Garantendo che tutti i membri del team comprendano chiaramente e seguano l'etica, i principi e agiscano di conseguenza.
· Promuovendo un clima collaborativo che consenta il continuo sviluppo del team di vendita;
· Svolgendo in prima persona gli incontri formativi in presenza in modalità O2O e modalità masterclass con una platea di decine di persone;
· Compilando una reportistica puntuale, sia quantitativa che qualitativa, per fornire al cliente feedback e insight utili allo sviluppo dell'attività.
Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Requisiti Sei tu la persona giusta? Per diventare Sales Coach è necessaria la passione per il cliente, la vendita, la comunicazione e la tecnologia, ma ciò che conta alla fine è la tua capacità di entrare in sintonia con le persone.
In più è fantastico se…
· sei una persona orientata al raggiungimento dell'obiettivo;
· hai esperienza pregressa in ambito sales e sales training, preferibilmente in ambito retail;
· hai esperienza pregressa in ambito formativo;
· sei appassionato di tecnologia;
· hai un buon livello di lingua inglese (B2-C1), lingua italiana (C2), e ogni lingua extra è un plus.
Altre informazioni Ai sensi della legge 12 Marzo 1999 n.68, Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art.1 della succitata legge.