Adecco Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per inserimento diretto per azienda multinazionale operante in ambito Digital Transformation, Servizi Infrastrutturali & TLC ricerca un/una: Sales Cloud Specialist (Telco)
Requisiti
In possesso di Titolo di Laurea Triennale/Magistrale in Ingegneria informatica /Informatica/ Ingegneria Elettronica/ Ingegneria e Telecomunicazioni /Ingegneria dell' Automazione o altra facoltà scientifica (es. Matematica, Fisica, ...) o titoli affini (Diploma Liceo Scientifico o Tecnico Informatico) Competenza lingua Inglese livello intermedio (B2) Comunicazione e negoziazione Cura del cliente e raggiungimento dei risultati Imprenditorialità e orientamento al business Competenze relazionali ed orientamento al cliente, anche in contesti complessi Capacità di pianificazione, volta ad individuare gli obiettivi prioritari e ad ottimizzare i tempi, per il conseguimento dei risultati Predisposizione all'auto-apprendimento ed all'autonomia nell'attività lavorativa Conoscenza delle metodologie di migrazione dei sistemi informativi in Cloud, per supportare i Clienti in tale processo, rispettando le esigenze aziendali e selezionando le soluzioni tecnologiche più adeguate (valorizzazione dei progetti Cloud, gestione dei servizi di Cloud storage, conoscenze di Intelligenza Artificiale, Big Data, Edge Computing.) Gradite Certificazioni Google/Microsoft/AWS/IBM/Oracle/VMWare Responsabilità:
Analizzare il business ed il contesto di riferimento del portafoglio clienti assegnato. Assicurare la proposizione delle soluzioni verticali specialistiche con l'obiettivo di supportare l'azione commerciale sugli ambiti cloud. Supportare le strutture di Progettazione nello sviluppo di soluzioni verticali personalizzate di media o alta complessità, in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei singoli clienti. Supportare il venditore e la progettazione nella formulazione dell'offerta tecnico/economica sino alla chiusura del contratto. Gestire lo scouting, interno ed esterno, per garantire il costante aggiornamento delle soluzioni innovative e delle conseguenti proposizioni commerciali. Rappresentare il punto di interfaccia dell'azienda nei confronti del cliente per attivare tutte le funzioni aziendali coinvolte nei processi di presidio dello stesso (progettazione, delivery, caring commerciale e tecnico). Viene offerto un contratto di inserimento diretto CCNL Telecomunicazioni CTI full time, orario di lavoro dal lunedi al venerdì. RAL da definire in base all'esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Sede Torino
Competenze:
Altro - Vendite Tecniche, livello Ottimo Altro - Servizi I.T. Vendite, livello Ottimo Information Technology Altro - Vendite Prodotti Informatici, livello Ottimo Information Technology Altro - Google Cloud, livello Ottimo Information Technology Altro - Aws Iot, livello Buono Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Telecomunicazioni
Benefits: Variabile e assegnazione dell'auto aziendale ad uso promiscuo.
#J-18808-Ljbffr