col-wideJob Description:
Il nostro Cliente è uno dei maggiori gruppi operanti nel settore Retail e Specializzato, con più di 500 negozi in Italia.
Il Ruolo
Mansioni e Responsabilità
Sales & Account ManagementSviluppare ed implementare strategie di vendita per raggiungere gli obiettivi di fatturato nel mercato italiano.
Identificare e perseguire nuove opportunità di business, mirando a potenziali clienti e segmenti di mercato.
Costruire forti relazioni con nuovi ed esistenti clienti, comprendendo le loro esigenze.
Condurre presentazioni di vendita, negoziazioni e discussioni contrattuali per garantire nuove partnership e favorire la crescita aziendale.
Lavorare a stretto contatto con i team interni, situati nella sede centrale in Germania, come Client Services e Campaign Management, per garantire la corretta implementazione delle campagne dei clienti.
Collaborare strettamente con i dipartimenti locali come E-Commerce, Assortment & Purchasing e Marketing.
Analisi di Mercato e Sviluppo AziendaleResponsabilità dello sviluppo del Business del Retail italiano.
Condurre analisi di mercato approfondite per identificare tendenze, domanda di mercato e il panorama competitivo nel mercato italiano.
Perseguire nuove opportunità di sviluppo aziendale, inclusi nuovi partenariati strategici e collaborazioni, e nuove opportunità di upselling e cross-selling con i clienti esistenti.
Insieme al B2B Marketing & Automation Manager, sviluppare proposte per misure di promozione delle vendite che siano in linea con gli obiettivi aziendali complessivi.
Reporting e PrevisioniTracciare e analizzare gli obiettivi di fatturato per il mercato italiano.
Utilizzare Salesforce CRM per gestire e tracciare le interazioni con i clienti, attività di vendita e opportunità.
I Requisiti
Laurea in Economia, Marketing o campo correlato
Esperienza pratica di almeno 4 anni nel settore del Retail Media o della pubblicità digitale, con una comprovata esperienza in Vendite e Sviluppo Aziendale
Conoscenza completa del mercato pubblicitario, inclusi i principali attori, le dinamiche di mercato e i comuni canali di media digitali
Conoscenza del mondo delle media agency
Inglese fluente (lo spagnolo è un plus)
Eccellenti capacità di comunicazione per costruire reti, condurre presentazioni e negoziazioni e affrontare al contempo gli interessi diversificati degli stakeholder e dei clienti
Approccio metodico e strutturato
Proattività, mentalità orientata agli obiettivi