03 - Italia/Lombardia/MilanoIl nostro Cliente è uno dei maggiori gruppi operanti nel settore Retail e Specializzato, con più di 500 negozi in Italia.Il RuoloMansioni e ResponsabilitàSales Account ManagementSviluppare ed implementare strategie di vendita per raggiungere gli obiettivi di fatturato nel mercato italiano.Identificare e perseguire nuove opportunità di business, mirando a potenziali clienti e segmenti di mercato.Costruire forti relazioni con nuovi ed esistenti clienti, comprendendo le loro esigenze.Condurre presentazioni di vendita, negoziazioni e discussioni contrattuali per garantire nuove partnership e favorire la crescita aziendale.Lavorare a stretto contatto con i team interni, situati nella sede centrale in Germania, come Client Services e Campaign Management, per garantire la corretta implementazione delle campagne dei clienti.Collaborare strettamente con i dipartimenti locali come E-Commerce, Assortment Purchasing e Marketing.Analisi di Mercato e Sviluppo AziendaleResponsabilità dello sviluppo del Business del Retail italiano.Condurre analisi di mercato approfondite per identificare tendenze, domanda di mercato e il panorama competitivo nel mercato italiano.Perseguire nuove opportunità di sviluppo aziendale, inclusi nuovi partenariati strategici e collaborazioni, e nuove opportunità di upselling e cross-selling con i clienti esistenti.Insieme al B2B Marketing Automation Manager, sviluppare proposte per misure di promozione delle vendite che siano in linea con gli obiettivi aziendali complessivi.Reporting e PrevisioniTracciare e analizzare gli obiettivi di fatturato per il mercato italiano.Utilizzare Salesforce CRM per gestire e tracciare le interazioni con i clienti, attività di vendita e opportunità.Requisiti MinimiLaurea in Economia, Marketing o campo correlato.Esperienza pratica di almeno 4 anni nel settore del Retail Media o della pubblicità digitale, con una comprovata esperienza in Vendite e Sviluppo Aziendale.Conoscenza completa del mercato pubblicitario, inclusi i principali attori, le dinamiche di mercato e i comuni canali di media digitali.Conoscenza del mondo delle media agency.Inglese fluente (lo spagnolo è un plus).Eccellenti capacità di comunicazione per costruire reti, condurre presentazioni e negoziazioni e affrontare al contempo gli interessi diversificati degli stakeholder e dei clienti.Approccio metodico e strutturato.Proattività, mentalità orientata agli obiettivi.
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