Posizione Siamo alla ricerca di un persona da inserire presso la nostra sede di Milano, che risponda al ruolo di:
Vorremmo entrare in contatto con professionisti che abbiano maturato una forte esperienza nel mondo del Branded Content , conoscendone le dinamiche e gli interlocutori principali con particolare riferimento al mondo digital e che siano in grado di mantenere alti i nostri standard di crescita. La persona sarà un punto di riferimento verso l'esterno (clienti diretti, agenzie e centri media), rappresentando Ciaopeople e i suoi prodotti editoriali, e verso l'interno per condividere al meglio le esigenze dei clienti.
Cosa Farai?
Come Sales Branded Content ti occuperai di rappresentare Ciaopeople presso clienti e agenzie nella proposizione di format creati ad hoc per i brand.
In che modo?
orientando le scelte verso le soluzioni più adeguate in linea con il tone of voice della testata/magazine di riferimento; facendo leva su una forte sensibilità editoriale; cercando di carpire gli elementi chiave della sua richiesta, traducibili sulla testata di riferimento in maniera coerente. Sarai, inoltre, portavoce dell'esigenza manifestata dal cliente verso l'interno affinché il nostro team di Project Management, con cui ti interfaccerai in maniera sinergica, possa occuparsi del coordinamento dei lavori di produzione.
Per questo motivo, è necessario che tu sia un eccellente comunicatore, orientato al raggiungimento degli obiettivi, personali e di team.
Responsabilità dirette:
creazione e mantenimento relazioni con clienti/agenzie esistenti; sviluppo, vendita e gestione dei progetti ideati per i brand; analisi di mercato; sviluppo portafoglio prospect. Requisiti Requisiti Cerchiamo una persona che abbia questi requisiti:
ottima capacità nell'interpretare le esigenze dei clienti e accompagnarli nella scelta delle migliori soluzioni; esperienza consolidata in qualità di sale in settori digitali; 4-5 anni di esperienza pregressa nel ruolo; ottima conoscenza delle dinamiche branded content; forte propensione alla gestione di rapporti interpersonali; capacità di sapersi interfacciare con stakeholder e pacchetti clienti articolati valorizzandone le differenze. ABILITÀ RICHIESTE propensione al lavoro in team; orientamento al problem solving; ottime capacità relazionali; capacità di analisi.