IL RUOLOIl Sales Assistant rappresenta l'azienda con i clienti: è un professionista della vendita e mette il suo talento al servizio dell'azienda e alla soddisfazione e fidelizzazione di ogni cliente.
Collabora al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi stabiliti nel negozio.Responsabilità:È polivalente, opera costantemente al servizio del negozio, con l'obiettivo di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.È allineato allo stile e agli standard qualitativi del marchio durante l'intero processo di vendita e post-vendita.Collabora con i colleghi, per creare un'atmosfera positiva nel negozio, e coltiva il proprio livello di performance.Riceve ed espone i prodotti secondo le procedure stabilite.Mantiene costantemente un ambiente di lavoro ordinato, in armonia con le disposizioni aziendali.VenditeÈ responsabile del processo di vendita secondo gli standard aziendali.Fornisce e mantiene un elevato livello di servizio al cliente.Gestisce le relazioni commerciali con i clienti al fine di assicurare il più alto livello di soddisfazione e di valorizzare ogni fase del rapporto commerciale.Partecipa alle riunioni di negozio.Gestione dei clienti e CRMAssicura il servizio post-vendita con lo stesso livello di efficienza e attenzione, al fine di mantenere la soddisfazione e la fedeltà dei clienti con l'obiettivo di promuovere l'immagine del marchio.Gestisce i reclami con il supporto del supervisore.Trasforma ogni contatto con i clienti in situazioni positive, promuovendo sempre l'immagine del marchio.Comunica alla Direzione le informazioni raccolte relative ai clienti.Esegue il follow-up delle richieste dei clienti.ProdottoPartecipa a tutte le presentazioni di prodotto che vengono fatte in negozio.Conosce a fondo tutti i prodotti della sua categoria e si aggiorna tempestivamente su tutte le categorie di prodotti presenti in negozio.Assicura la cura appropriata (pulizia, cura, sostituzione ecc.)
dei prodotti del suo settore.VisualSi occupa della manutenzione dell'esposizione nel suo settore, segnalando se qualcosa manca o necessita di manutenzione.MagazzinoÈ sempre aggiornato sullo stock del negozio per ottimizzare le vendite.Partecipa all'inventario di fine anno, di settore e di rotazione per ogni categoria di prodotto.Furti e Mancanze InventarialiRispetta la posizione assegnata per evitare furti e perdite e deve coordinarsi con i colleghi in caso di spostamenti.Segnala tempestivamente al proprio supervisore l'eventuale mancanza di qualcosa.SU DI TECOSA STIAMO CERCANDO?È essenziale un buon livello di inglese (scritto e parlato);Forte esperienza nel settore della vendita al dettaglio o dei servizi;Capacità di comunicare e ispirare i clienti e i colleghi del negozio;Ottime capacità di servizio al cliente e di risoluzione dei problemi;Buon livello di conoscenza dei numeri;Forti capacità organizzative.Ti sembra interessante, candidati ed entra a far parte del mondo Patrizia Pepe!COSA PUOI ASPETTARTI LAVORANDO CON NOI?Cultura aziendale collaborativa e un business globale basato in 3 continenti.
Un pacchetto retributivo competitivo in cui sarai ricompensato e riconosciuto per il valore e l'impegno che porti alla nostra attività.
Unirti ad un team dinamico dove avrai molte opportunità di crescita e sviluppo; Innumerevoli opportunità per imparare ed avere un impatto reale nel plasmare il futuro dell'industria della moda; Le nostre sedi luminose e colorate di Firenze e Milano sono essenziali ma meticolosamente rifinite per offrire un ambiente di lavoro moderno progettato per facilitare le interazioni tra tutti i team.
Essere parte di un'azienda a conduzione familiare che pensa globalmente, ma rimane fedele ai suoi valori fondamentali originali.
Un ambiente frenetico che prospera sull'innovazione ma abbraccia valori semplici con un chiaro modello organizzativo.
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