Mathesis ‹màte?is› dal greco µ???s?? ha il significato di apprendimento e proprio tramite il focus sull'apprendimento costante che lo studio di consulenza vuole raggiungere la propria mission ovvero accrescere la consapevolezza di aziende e persone del proprio scopo e delle proprie risorse e potenzialità. La vision alla base della mission aziendale è l'accrescimento del benessere delle persone e delle organizzazioni.
Il percorso proposto alle aziende e alle persone si basa su una partnership consulenziale e su competitivi pacchetti di offerta fondati sui seguenti servizi: Job analysis e organizzazione, sistemi di performance management che determinano fabbisogni formativi e attività di formazione e coaching, oltre che sistemi incentivanti delle prestazioni e del wellbeing aziendale, attraverso politiche di gestione del benessere delle persone e di welfare. L'analisi approfondita delle competenze soft e hard relative ai ruoli dell'organizzazione tramite strumenti di misurazione delle attitudini comportamentali e delle competenze tecniche sono alla base del processo di recruiting.
Matesis, studio di consulenza manageriale e hr, ricerca e seleziona un Sales assistant per un'importante azienda cliente operante nel settore Fashion and Luxury, per la sede di Taormina (Me).
PosizioneIl Sales Assistant ricercato/a non è un semplice commesso: è il responsabile del cerimoniale di vendita, colui che sa creare la giusta atmosfera per il cliente. Fa tutto ciò non da solo, ma in squadra: si confronta quotidianamente con gli altri sellers, ma anche con il responsabile, il direttore marketing, il vetrinista, i creativi e gli stylist.
RequisitiRicerchiamo un/una professionista che all'interno della nostra boutique sia in grado di:
· Accogliere il cliente e imparare a conoscerlo.
· Definire con il cliente una linea guida dei suoi bisogni e desideri.
· Fare una proposta di brand e capi selezionata sulle esigenze del cliente.
· Fare un'analisi della merce presente in negozio e di dividerla secondo le emozioni che ogni oggetto sa trasmettere.
· Porsi come ambassador del brand anche nel tempo libero ed ascoltare i desideri e i feedback della gente, così da riportarli all'interno dell'azienda.
· Consultare frequentemente il web e di individuare la Fashion-Community.
· Emergere come il primo fan di tutti i brand presenti nei punti vendita dell'azienda; li conosce e sa interpretare il tono di voce e le potenzialità espressive insite in ogni singolo brand.
Principali requisiti:
· Esperienza nel ruolo;
· Buona padronanza della lingua inglese;
· Capacità di accoglienza: standing curato, solarità, ottima dialettica, modi di fare gentili e cortesi;
· Sensibilità, gusto ed empatia;
· Vasta cultura del fashion ma anche del life style: cosa desidera oggi la gente, ma non solo in termini di marchi, ma anche di musica, di vacanze, di design. Vogliamo una persona curiosa e stimolante.
· Conoscenza delle più importanti piattaforme dedicate al fashion, marketplace, app e nuovi social. Curiosità e aggiornamento costante sulle novità.
· Essere sempre aggiornato sui trend del momento;
· Propensione al lavoro di squadra;
· Prontezza e forte determinazione.
Altre informazioni· Inquadramento e RAL commisurate al reale expertise professionale del candidato.
· L'obiettivo di un inserimento a tempo indeterminato.
· Opportunità di crescita e apprendimento proporzionata al ruolo.
· Ambiente di lavoro votato al mondo del fashion, caratterizzato da continui stimoli e sfide.
· Il supporto nel raggiungimento del proprio pieno potenziale.
· L'opportunità di entrare in contatto con alcuni tra i brand di moda di lusso più importanti, moderni e creativi nel panorama internazionale.
· Orari di lavoro: Lun 16-20; da Mar a Sab 10 -13 /16-20