Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali. Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile. La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze. Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi. Per la divisione IMA Fillshape siamo in cerca di una figura di SALES ASSISTANT. IMA Fillshape produce e progetta sistemi di riempimento per buste stand-up flessibili con e senza beccuccio per i settori lattiero-caseario, alimentare, delle bevande e della cura della persona.
Sede di lavoro: Parma (PR)
JOB SUMMARY Preparazione di documentazione commerciale (offerte, conferme ordine) e tecnica (MIP) per i progetti, in collaborazione con il PM/AM di riferimento. Supporto alle attività di marketing (fiere, cataloghi e campagne pubblicitarie). Interfaccia con varie funzioni aziendali (controllo di gestione, logistica, uffici tecnici, import/export, amministrazione, ufficio legale) per raccogliere informazioni. Gestione e archiviazione dei documenti in Sharepoint, curando i flussi approvativi interni. Supporto al PM nella gestione delle commesse dall'ordine di acquisto fino alla spedizione. Richiesta dei materiali di prova per il collaudo delle macchine e definizione della documentazione per la spedizione. Collaborazione con l'amministrazione per l'emissione di fatture, solleciti di pagamento e gestione di ordini con lettere di credito, contratti di leasing, garanzie bancarie. Organizzazione visite clienti presso la divisione (prenotazioni hotel, pick-up, coffee break, prenotazioni sale riunioni, etc.). MUST HAVE Esperienza in ambito back office commerciale di circa 2-3 anni; Conoscenza Avanzata della Lingua Inglese; Conoscenza Buona di una seconda lingua (preferenziale Lingua Francese). Nozioni di base amministrative/fiscali (es. familiarità con fatture, fatture proforma, strumenti di pagamento internazionali). NICE TO HAVE Capacità organizzativa, precisione, attitudine al reporting e al lavoro in team; Conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP. COSA OFFRIAMO GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale. DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati. CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone. WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie. Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all'interno dell'iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite. Paese: IT
Città: Parma
Area di Inserimento: Vendite, Comunicazione e Marketing
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