_______________________ Il Gruppo IMA è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè così come nell'automazione di processi industriali.
Siamo costantemente orientati all'innovazione, grazie ad investimenti significativi in Ricerca e Sviluppo e ad un dialogo costante con i clienti, il territorio e la filiera, promuoviamo un atteggiamento rispettoso dell'ambiente nell'ottica del raggiungimento dello sviluppo sostenibile.
La nostra storia è caratterizzata da una crescita costante, realizzata anche con il continuo investimento sullo sviluppo delle persone e delle loro competenze.
Siamo oltre 7.000 dipendenti, di cui il 59% in Italia e 41% nel resto del mondo, presenti in più di 80 Paesi.
_______________________ Per la divisione IMA Automation siamo in cerca di una figura di SALES ASSISTANT.IMA Automation progetta e produce settore macchine/linee automatizzate, anche prototipali, per l'assemblaggio di componenti in differenti ambiti di applicazione, quali medicale, automotive e beverage.
Sede di Lavoro: Zola PredosaJOB SUMMARY Preparazione di documentazione commerciale (offerte, conferme ordine) e tecnica (MIP) per i progetti, in collaborazione con il PM/AM di riferimento; Supporto al PM nella gestione delle commesse dall'ordine di acquisto fino alla spedizione, interfacciandosi con varie funzioni aziendali (controllo di gestione, logistica, uffici tecnici, import/export, amministrazione, ufficio legale); Richiesta dei materiali di prova per il collaudo delle macchine e definizione della documentazione per la spedizione; Gestione e archiviazione dei documenti in Sharepoint, curando i flussi approvativi interni; Collaborazione con l'amministrazione per l'emissione di fatture, solleciti di pagamento e gestione di ordini con lettere di credito, contratti di leasing, garanzie bancarie; Richiesta di analisi della contrattualistica dei progetti (accordi di confidenzialità, contratti di fornitura) all'ufficio legale; Organizzazione e gestione visite clienti presso la divisione (prenotazioni hotel, pick-up, coffee break, prenotazioni sale riunioni, etc..).
MUST HAVE Esperienza pregressa in ambito back office commerciale di circa 4-5 anni; Conoscenza Avanzata della Lingua Inglese; Conoscenza Buona di una seconda lingua (preferenziale Lingua Tedesca); Nozioni di base amministrative/fiscali (es.
familiarità con fatture, fatture proforma, strumenti di pagamento internazionali); Capacità organizzativa, precisione, attitudine al reporting e al lavoro in team.
NICE TO HAVE Nozioni di base relative all' import/export (es.
Incoterms, modalità di spedizione); Nozioni di contrattualistica (es.
contratto di fornitura; accordi di confidenzialità); Dimestichezza con strumenti informatici e gestionali quali: CRM (emissione/gestione offerte; gestione anagrafica clienti), SAP (gestione ordini; gestione MIP; gestione fatture di anticipo); Sharepoint per archivio documentale.
COSA OFFRIAMO • GLOBAL ENVIRONMENT: ambiente dinamico, flessibile, all'avanguardia e in continua evoluzione in un contesto multinazionale e multiculturale.• DIVERSITY & INCLUSION CULTURE: promossa attraverso il Codice Etico aziendale e programmi dedicati.• CONTINUOUS LEARNING: come leva strategica di sviluppo e motivazione delle persone.• WELLBEING: flexible working, assicurazioni sanitarie, sono solo alcune delle nostre iniziative a supporto del benessere delle persone e delle loro famiglie._______________________ Le persone che intendono candidarsi saranno contattate ed inserite all'interno dell'iter di selezione nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità, inclusività ed in base alle competenze ed esperienze acquisite.