**Client Description**:
Per Branch italiana di società multinazionale leader nella produzione e commercializzazione di tecnologie per il mondo delle acque, sono alla ricerca di un Area Manager per il Nord Est Italia.
Preferibile residenza: Veneto o Emilia.
**Responsibilities**:
La risorsa sarà inserita in un contesto giovane e dinamico, riportando direttamente al Direttore della filiale, avrà le seguenti aree di responsabilità in collaborazione con il servizio pre e post vendita:
Sviluppare le vendite;
Fidelizzare i clienti esistenti e attività di prospecting su nuovi clienti;
Analizzare le esigenze del cliente e definizione della proposta tecnico-commerciale;
Promuovere le soluzioni della società;
Seguire le gare d'appalto / analisi técnica dei progetti;
Identificare i partner commerciali:
Gestire il processo di quotazione e il conseguente follow up fino al ordine e assicurare i termini di pagamento;
Definire le strategie commerciali in collaborazione con la Direzione
Partecipare alle attività del marketing (fiere, road show, digital marketing) in collaborazione con l'ufficio marketing della casa madre.
Si richiede una Laurea in discipline Tecniche.
Si richiede un'esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali (canale Multiutility).
La risorsa dovrà avere la padronanza degli strumenti di lavoro digitali e collaborativi tipo CRM o ERP (Dynamics 365 è un plus), Office 365, Teams.
Si cerca una risorsa che abbia il desiderio di evolvere in un'impresa a dimensione internazionale e abbia una buona conoscenza della lingua inglese.
Si cerca una persona proattiva con uno buono spirito di iniziativa, seria, affidabile, che dimostri di avere una buona capacità di comunicazione interna/esterna a più livelli, riconosciuta per la sue attitudine imprenditoriale, flessibilità, capacità di gestire informazioni riservate e spirito di squadra.
RAL: 40/50K + Bonus + Auto