La Società nostra Cliente è uno storico Gruppo Multinazionale** leader per la produzione di materiali edili, edilizia in genere, con diverse realtà produttive anche sul territorio italiano**. Per il coordinamento di una Area strategica del territorio ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:
***
**SALES AREA MANAGER EDILIZIA**
**(Trentino Alto Adige - Emilia Romagna)
**Posizione**:
A diretto riporto della Direzione Vendite Italia, sarà sua principale **responsabilità il consolidamento e lo sviluppo del fatturato dell'Area assegnata, che comprende le Regioni del Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna e la provincia di Verona.**
***
**Di seguito le principali attività**:
- Coordinamento e responsabilità dell'Area assegnata.
- Efficientamento e sviluppo della strategia commerciale.
- Gestione ed implementazione della Forza Vendita indiretta sul territorio;
- Gestione dei Clienti sia nel settore Pubblico e Privato e dei Distributori
- Promozione attiva dei prodotti e delle soluzioni tecniche agli operatori del settore;
- Gestione del processo relativo alle offerte, alle gare d'appalto e in generale il costante monitoraggio di tutte le opportunità presenti e future sul territorio.
- Sinergismo con la Direzione Vendite per la tempestiva segnalazione di opportunità e di criticità per lo sviluppo del Business;
- Partecipazione ad eventi e fiere di settore, organizzazione di momenti di promozione e presentazione dei prodotti e sistemi.
**_
- **
**Requisiti**:
Il profilo, idealmente con formazione in ambito ingegneristico o di architettura o geometria, possiede una conoscenza ottima o discreta del **settore edilizia**, oltre ad avere ricoperto ruoli pregressi in ambito **Sales**, con il coordinamento e la supervisione di un'Area specifica, in aziende di prodotto e modernamente strutturate.
**_
Completano il profilo_**: approfondita conoscenza del territorio e del contesto, leadership, management, proattività, forte autonomia e organizzazione, così come spiccate doti commerciali.
**Altre informazioni**:
**Sede di Lavoro: provincie di Bolzano, Trento, Verona, Parma, Modena, Bologna, Forlì Cesena.**
Residenza ideale fra le provincie di Verona, Mantova, Padova