Il nostro cliente è una solida PMI specializzata nella produzione di housing per la filtrazione chimica e alimentare, nota per l'elevata qualità dei propri prodotti, apprezzati sia a livello nazionale che internazionale nei settori farmaceutico, alimentare e chimico.
Per supportare lo sviluppo di nuovi progetti commerciali internazionali, ricerchiamo un/a SALES AREA MANAGER rif. SAM/24.
La figura, riportando al Responsabile Commerciale, sarà responsabile dell'attività commerciale nelle aree geografiche di competenza. Effettuerà viaggi internazionali e parteciperà a fiere ed eventi di settore, gestendo relazioni con clienti attuali e potenziali e conducendo trattative commerciali fino alla stipula dei contratti.
Attività principali:Sviluppo di progetti commerciali internazionali.Gestione di relazioni con clienti B2B esistenti o potenziali (industrie alimentari, farmaceutiche o chimiche industriali).Conduzione di trattative commerciali.Partecipazione a fiere ed eventi di settore.Assicurare un servizio di assistenza pre e post-vendita ai clienti, occupandosi della soddisfazione dei clienti.Riportare all'ufficio tecnico e alla direzione le richieste del mercato, trovando soluzioni idonee alle necessità del cliente.Il/La candidato/a ideale ha una laurea tecnica, preferibilmente in ingegneria o laurea in discipline economiche, o diploma tecnico, e ha maturato un'esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi presso aziende manifatturiere.
La figura ricercata possiede un forte orientamento al risultato, capacità commerciali e proattività. È necessaria un'ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare. Completano il profilo capacità comunicative, relazionali e di negoziazione.
Sede di Lavoro: Provincia EST di VERONA.
L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
#J-18808-Ljbffr