E.ON Energia S.p.A. | Permanent | Full time | Milano La nuova E.ON è uno dei maggiori operatori di reti energetiche e infrastrutture energetiche europee, oltre a fornire soluzioni avanzate per oltre 50 milioni di clienti.
Siamo presenti in 15 paesi con oltre 75.000 dipendenti.
Questo ci pone in una posizione ideale per aiutare a guidare la transizione energetica in Europa.
Concentrandosi su due aree di crescita sostenibile, E.ON è pienamente dedicata alla fondamentale trasformazione del mondo dell'energia.
Guideremo attivamente la transizione energetica in Europa come uno dei maggiori fornitori di servizi energetici in Europa.
La combinazione delle competenze di entrambe le società renderà E.ON pioniera anche nello sviluppo di soluzioni energetiche nuove e innovative e attirerà le menti più brillanti del settore energetico.Il/La candidato/a, in collaborazione con il responsabile dell'area, dovrà svolgere le seguenti funzioni: Generare e mantenere opportunità di vendita nell'ambito commodity Gas&Power e Soluzioni di efficientamento energetico per il mercato B2C e B2Micro; Sviluppare le relazioni di fiducia con la customer base attivata per rafforzarne la fidelizzazione a fronte della crescente concorrenza; Analisi costante delle opportunità di business; Rappresentare un ruolo chiave nella gestione del portafoglio Clienti ivi inclusa la gestione delle problematiche confrontandosi con le altre funzioni dell'azienda; Preparare report periodici sui progressi e le previsioni utilizzando i KPI condivisi con l'Area Manager a supporto del raggiungimento degli obiettivi commerciali; Coordinarsi puntualmente con l'Area Manager, al quale riporta, per lo sviluppo ed il monitoraggio delle strategie commerciali, dei progetti sui clienti e la definizione delle priorità; Favorire accordi con partner sul territorio di competenza; Fare attività di scouting sul territorio di competenza per ampliare la rete commerciale.
Requisiti: Almeno 3 o 4 anni esperienza in ruoli analoghi di vendita nell'ambito B2C e B2Micro; Orientamento al risultato e spiccata attitudine commerciale; Eccellenti capacità relazionali e negoziali; Esperienza nel settore Energy o soluzioni energetiche; Orientamento al cliente; Capacità di problem solving; Doti organizzative tali da permettere di gestire varie attività in maniera flessibile e di pianificare il proprio lavoro con autonomia; Ottima capacità di analisi, elaborazione e sintesi delle informazioni; Buona conoscenza dei principali programmi informatici (excel e PowerPoint in particolare); Monitorare i KPIs relativi al business Se sei convinto che questo sia il prossimo passo della tua carriera, registrati e candidati online (ID: 228870 ).
Diamo forma insieme al futuro dell'energia!
Cosa è utile sapere: Tipo di contratto: Permanent Orario di lavoro: Full time #J-18808-Ljbffr