Azienda Azienda di riferimento nel settore delle soluzioni hardware e servizi a corredo per aziende e grandi realtà, il cui core business è rappresentato da soluzioni di integrazione tecnologica su misura. Descrizione Lavoro Curare il portafoglio attuale e l'acquisizione di nuovi clienti sulla base delle linee guida impartite dalla direzione aziendale e avvalendosi del personale ivi preposto; Sviluppare le trattative di vendita, formulare le offerte, i preventivi (anche con l'assistenza e il supporto di Design e del Team Pre-Sales) e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita; Fornire assistenza tecnica di 1° livello e commerciale alla clientela; Fornire assistenza su software ed hardware ai clienti in azienda o presso le loro sedi o siti di installazioni su coordinamento dei referenti aziendali di zona e dell'azienda; Partecipare a fiere e corsi nazionali ed internazionali in Italia e all'estero; Analisi reportistica territoriale; Relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento dell'area di operatività; Supporto al team Admin per le attività connesse al recupero del credito. Competenze ed esperienza Pluriennale esperienza lavorativa in mansione analoga; Possesso delle dinamiche relazionali necessarie a condurre una valida trattativa commerciale; Conoscenza delle dinamiche di business del settore Information Technology; Capacità organizzative e di problem solving; Propensione a lavorare in team e per obiettivi, anche in situazioni di stress e flessibilità; Disponibilità a trasferte di durata settimanale nell'area indicata e saltuariamente all'estero; Gradito background formativo in ambito ICT o in Ingegneria Elettronica, Informatica o delle Telecomunicazioni. Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera. J-18808-Ljbffr