Sales Account Manager – Medical Devices Certification

Dettagli della offerta

All'interno della Divisione Medicale stiamo ricercando una figura di Sales Account Manager e Responsabile Assistenza Commerciale.
La risorsa si occuperà della promozione e vendita di servizi di certificazione per aziende fabbricanti di Dispositivi Medici, con particolare riferimento alla certificazione di prodotto e agli standard ISO 13485.
Garantirà inoltre la corretta gestione delle attività commerciali relative ai servizi della Divisione Medicale collaborando ed interfacciandosi con le diverse sedi estere del Gruppo Kiwa.

Overview:Riportando al Direttore della Divisione Medicale , la risorsa si occuperà di:
Collaborare con il Direttore di Divisione nella definizione e attuazione delle strategie commerciali.
Confrontarsi, collaborare e allineare le strategie di business e di sviluppo con le branches estere di Kiwa, coordinando le attività.
Gestire contatti di potenziali clienti (italiani ed esteri) e visite commerciali raccogliendo dati e informazioni per eventuali quotazioni e preventivi ed svolgere attività di up-selling.
Coordinare e supportare il team dell'Assistenza Commerciale, assicurando una corretta distribuzione dei carichi di lavoro per il raggiungimento degli obiettivi.
Partecipare a fiere, convegni ed eventi di settore, promuovendo i servizi aziendali.
Collaborare con i responsabili delle altre divisioni per attività di cross-selling e sviluppo congiunto dei clienti, effettuando visite e incontri dove necessario.
Interfacciarsi con il Customer Care per la gestione di eventuali problematiche nella fase di erogazione del servizio.
Requisiti:Diploma di scuola superiore e/o Laurea Triennale in discipline economiche/scientifiche.
Esperienza consolidata nella vendita di servizi di certificazione e testing , preferibilmente nell'ambito dei medical devices.
Conoscenza delle tematiche relative alla certificazione e delle principali normative di riferimento del settore Dispositivi Medici (es.
certificazione di prodotto e standard ISO 13485).
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1 ) in quanto saranno frequenti contatti con clienti e colleghi esteri.
Disponibilità a trasferte e spostamenti in Italia e all'estero.
Conoscenza dei principali applicativi informatici: pacchetto Office, in particolare Excel.
Capacità organizzative e di coordinamento di team.
In qualità di Account Manager, presso Kiwa Italia, la persona ricoprirà una posizione stimolante in un'organizzazione orientata a livello internazionale, ambiziosa e in espansione.

In Kiwa, diamo valore allo sviluppo professionale e al benessere personale.
Offriamo uno stipendio allineato alla competenza ed esperienza professionale, inclusi vantaggi come:
Auto aziendale ad uso promiscuo.
Buoni pasto.
Premi di risultato e welfare annuale.
Assicurazione sanitaria integrativa.
Orario di lavoro flessibile.
Pacchetto ore di permesso aggiuntive per visite mediche specialistiche.
Programma di formazione in ingresso e durante l'intero percorso lavorativo.
La persona lavorerà per Kiwa nella Divisione Medical Devices: una squadra amichevole, affiatata e professionale composta da più di 40 persone qualificate.
Le mansioni richiederanno frequenti trasferte in Italia e all'estero, ma per attività di back office, si lavorerà da remoto.
La funzione è a riporto del Division Manager.

Siamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC).
Operiamo su un'ampia varietà di segmenti di mercato e le nostre aree di specializzazione comprendono, tra gli altri, la Certificazione dei sistemi di gestione, la Certificazione di prodotto, la Corporate Social Responsibility, il Testing e la Metrologia.
Kiwa impiega oltre 10.000 persone in più di 40 paesi nel mondo, principalmente in Europa, in Asia, in America e in Oceania e dal 2021, è parte del Gruppo SHV.

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Alle Vendite - Cc Le Ancore

_**Camomilla Italia**_ _è un Fashion Brand contemporaneo e femminile, nato nel 1974 e riconosciuto per il suo esclusivo stile italiano. Pensato per una donna...


Camomilla Italia - Italia

Pubblicato 6 days ago

Sales Assistant - Part Time - Pescara

Per il Lindt Store situato all'interno del Città Sant'Angelo Village, siamo alla ricerca di un/a addetto/a vendita part time. Come Chocolate Advisor dovrai a...


Lindt & Sprüngli S.P.A. - Italia

Pubblicato 6 days ago

Agente Monomandatario Canale Farmacia / Bn Av

FUNZIONEPer conto di Azienda Multinazionale, Leader nel Mercato Farmaceutico, siamo alla ricerca n. 1AGENTE MONOMANDATARIO - CANALE FARMACIAZona di competenz...


Italia

Pubblicato 5 days ago

Pesaro (Pu) - Addetto Vendita Arredo Bagno

L'Addetto/a selezionato entrerà a far parte della squadra di negozio e, all'interno del reparto** Arredo Bagno**, svolgerà le seguenti attività: - Accoglie, ...


Obi Italia - Italia

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-14T22:44:04.386Z