Contactlab offre soluzioni di engagement marketing, ideali per le aziende che vogliono sviluppare strategie di marketing altamente personalizzate per massimizzare i risultati di business e rafforzare la relazione del consumatore con il brand.
Grazie all'affidabilità di una tecnologia proprietaria PaaS e all'esperienza di professionisti del marketing digitale con competenze trasversali, Contactlab abilita le aziende a comunicare in modo personalizzato e rilevante lungo il customer journey.
Contactlab è sinonimo di elevati standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità, e offre la garanzia di un supporto continuativo.
Le nostre soluzioni abilitano le aziende ad ottenere informazioni approfondite sul singolo consumatore per arricchire l'esperienza di acquisto, offrendo un piano di contatto altamente individualizzato, multicanale basato su eventi, preferenze e il ciclo di vita del prodotto.Ad oggi lavorano con Contactlab oltre 1000 aziende a livello mondiale, tra cui i principali brand dei settori: fashion & luxury, goods, travel e servizi.
**Sales Account Manager**:
Come Sales Account Manager in Contactlab sarai responsabile della vendita della nostra soluzione di prodotto proprietaria.
Nello specifico ti occuperai del mantenimento, della fidelizzazione, dello sviluppo del business, nonché della qualità complessiva delle relazioni sia all'interno del portafoglio clienti assegnato che nei confronti di nuovi clienti in ingresso, rappresentando l'azienda nella sua globalità.
Cosa farai in Contactlab
Individuerai e gestirai in autonomia nuove opportunità di business per clienti prospect;
Gestirai l'intero ciclo di trattativa commerciale con i clienti esistenti, con focus consulenziale, dall'analisi dei bisogni, alla definizione dell'offerta, sino alla stipula del contratto;
Intercetterai le esigenze e rafforzerai le relazioni con i clienti acquisiti attraverso un costante livello di attenzione e coinvolgimento con lo scopo di aumentare le vendite;
Redigerai autonomamente perimetri di offerta sulla base dei listini ufficiali dell'azienda;
Dovrai essere aggiornato costantemente sui trend di mercato;
Collaborerai fattivamente con tutte le funzioni aziendali al fine di assicurare la customer satisfaction;
Aggiornerai quotidianamente i sistemi aziendali con le informazioni relative alla gestione delle attività commerciali;
Contribuirai alla pianificazione delle attività commerciali nonché nella costruzione del budget annuale della Business Unit di riferimento.
**Competenze tecniche**:
Forte spirito commerciale;
Consolidata esperienza nella vendita di soluzioni B2B nel settore ICT (preferibilmente digital marketing);
Conoscenza delle dinamiche della domanda nel mercato del digital marketing e customer engagement;
Capacità di progettare strategie commerciali di upselling su clienti in portafoglio e new business su prospect;
Spiccata attitudine alla gestione e alla guida del cliente;
Ottime capacità espositive nella presentazione dell'offerta commerciale;
Buone capacità di previsione delle vendite e raggiungimento dei ricavi;
Competenze analitiche, negoziali, di pianificazione ed organizzare del lavoro;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Capacità di interfacciarsi con C-Level;
Consolidato network di contatti.
Ti riconosci?
Hai un forte orientamento ai risultati.
Possiedi un buono standing e delle ottime capacità negoziali e relazionali.
Apprezzi lavorare in team e collaborare con gli altri.
Sei preciso e puntuale.
Ti piace organizzare le attività in maniera ordinata lavorando di qualità; sei flessibile.
Ti piace ascoltare e sai confrontarti nel rispetto delle opinioni dei tuoi colleghi.
Sei proattivo e orientato al cambiamento.
**Sede di lavoro**: Milano - possibilità di lavorare in smart working fino al 70% del tempo.