Sales & Business Development Sales Account Manager Milano (MI)
Per potenziare la divisione Sales & Revenue ricerchiamo un Sales Account Manager con esperienza nel ruolo.
Ruolo: Il Sales Account Manager ha la diretta responsabilità di gestire e sviluppare relazioni commerciali con i clienti esistenti e potenziali al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita stabiliti dall'azienda. È richiesta una alta motivazione e orientato ai risultati, con una forte abilità nel comprendere le esigenze dei clienti e nell'offrire soluzioni personalizzate.
Responsabilità Principali :
Gestire un portafoglio di clienti esistenti, sviluppando relazioni a lungo termine e identificando opportunità di crescita delle vendite; Identificare e individuare nuove opportunità di business attraverso la ricerca di nuovi clienti e la partecipazione a eventi di networking; Collaborare con i clienti per comprendere le loro esigenze, problemi e obiettivi commerciali al fine di offrire soluzioni e prodotti adatti; Sviluppare piani strategici per raggiungere gli obiettivi di vendita e coordinare le attività operative con il team; Condurre negoziazioni contrattuali con i clienti, garantendo che gli accordi siano mutuamente vantaggiosi e conformi alle politiche aziendali; Lavorare in stretta collaborazione con il team di marketing, il team di supporto tecnico e altri dipartimenti per garantire un servizio clienti di alta qualità; Tenere traccia delle attività di vendita, mantenere aggiornati i report sui progressi e fornire aggiornamenti regolari alla leadership aziendale; Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti e dei servizi aziendali, partecipando a formazioni e workshop per migliorare le proprie competenze. Requisiti richiesti :
Laurea preferibilmente in Marketing, Vendite o campo correlato Comprovata esperienza nelle vendite Eccellenti capacità comunicative Abilità di negoziazione e capacità di problem solving Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo indipendente. Conoscenza dei principali strumenti informatici e software di gestione delle vendite.