Il Nostro Cliente opera in Italia e in alcuni mercati europei in due settori distinti: in quello della produzione, ricerca applicata e commercializzazione di gas tecnici, alimentari, medicinali e puri e in quello dell'Assistenza Medicinale a Domicilio attraverso il servizio di Home Care.
L'Azienda nasce agli inizi degli anni cinquanta per iniziativa di una famiglia italiana che tutt'oggi ne detiene la proprietà, la cui capacità ha portato questa realtà ad essere tra le cinque maggiori aziende presenti sul mercato italiano.
Per implementazione del Team Sales per la Filiale presente in Veneto siamo stati incaricati di selezionare un/una:
Descrizione e Caratteristiche della Posizione: La risorsa si occuperà della gestione delle attività di vendita e dello sviluppo commerciale del Nord Italia, con particolare riferimento alla Regione Veneto.
Nello specifico avrà la seguente missione di gestire come "unico punto di contatto" i clienti attualmente presenti in portafoglio, proponendo tutti i prodotti e servizi della Linea HOSPITAL, sia ai clienti acquisiti, sia soprattutto a quelli potenzialmente da acquisire nell'ottica del continuo sviluppo del business.
Tutto ciò in rispetto della politica commerciale all'interno della vision aziendale.
Ruolo e Responsabilità:
Raggiungimento degli obiettivi di fatturato nell'area assegnata Una costante azione di sviluppo del business, attraverso specifici piani di azione che verranno indicati e condivisi con il responsabile della Linea HOSPITAL e con la Direzione Lo sviluppo delle offerte e delle proposte tecnico-commerciali Monitoraggio del mercato e delle gare d'appalto nell'area di riferimento Il supporto alla gestione e redazione di progetti Tecnico-Commerciali per le gare d'appalto e le trattative complesse. Reporting alle figure di riferimento Cooperazione con l'Ufficio Tecnico Aziendale Supporto alla definizione del budget dell'area di riferimento Frequenti trasferte presso i clienti Riporto gerarchico: Direzione
Relazioni di funzione:
Interne: Back office commerciale, logistica, acquisti e direzione commerciali
Esterne: Clienti Privati ed Enti Pubblici
Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Laurea in Materie Tecniche o Scientifiche. Esperienza di almeno 5 anni nella posizione di Referente Commerciale in aziende che operano in ambito sanitario, negli appalti pubblici o in società di servizi integrati e ad alto valore aggiunto. La conoscenza delle modalità di acquisto ed acquisizione di beni e servizi degli enti pubblici. È preferibile la conoscenza delle dinamiche del mondo ospedaliero e dei sistemi sanitari regionali di riferimento. Completano il profilo la conoscenza del pacchetto "Office", ottime doti di gestione del tempo, quindi ottime capacità gestionali e di pianificazione, la capacità di affrontare situazioni sfidanti, oltre all'attitudine alle relazioni interpersonali ed alla precisione, la puntualità e la chiarezza. Sede di lavoro: nelle vicinanze di Castelfranco Veneto (TV).
Orario di lavoro: Full Time, 40h con orario 9-18
Tipologia contrattuale: CCNL Chimico Industria
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione; per i candidati particolarmente meritevoli e aventi tutte le caratteristiche in linea con le richieste del cliente, è stato stanziato un budget massimo indicativo di euro 50K.
Benefit: Da valutare secondo l'esperienza e l'attuale situazione dei candidati che parteciperanno alle selezioni, sono previsti PC, telefono ed auto aziendale.
#J-18808-Ljbffr