Sei una persona che sente di poter esprimere il proprio potenziale attraverso la divulgazione della cultura su temi di sicurezza e prevenzione sul lavoro?
Cerchi un contesto internazionale che ti permetta di entrare in un'organizzazione strutturata e molto attenta ai valori della salute e sicurezza sul lavoro e dell'ambiente?
_
Socomec, per la sua sede di Isola Vicentina (VI), sta cercando un _Safety Officer _da inserire nel dipartimento HSE, per una sostituzione maternità.
Il ruolo prevede la gestione degli aspetti in materia di prevenzione e sicurezza relativi alle attività svolte in appalto, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Il _Safety Officer_ si occupa delle seguenti attività:
- garantisce il corretto scambio di informazioni e documenti di sicurezza con i Clienti redigendo POS, predisponendo dichiarazioni e verificando i contenuti della documentazione ricevuta dai Clienti (es.
DUVRI, informative rischi,) per permettere il regolare svolgimento dell'attività dei tecnici di assistenza, in ottemperanza al D.Lgs.
81/2008;
- analizza e recepisce Informative rischi, DUVRI - Documento unico di valutazione dei rischi interferenziali, PSC - Piano di Sicurezza e Coordinamento, POS - Piano Operativo di Sicurezza;
- verifica l'idoneità tecnico-professionale dei sub-appaltatori in accordo con quanto stabilito da art.
26 e Titolo IV del D.Lgs.
81/2008;
- attua programmi di informazione in ambito salute e sicurezza attraverso il trasferimento ai tecnici di assistenza di tutte le informazioni e le richieste dei Clienti (es.
DUVRI, informazioni peculiari per le attività dei clienti );
- partecipa alle riunioni in tema di sicurezza indette dai Clienti Italia, principalmente online, e trasferisce le informazioni/aggiornamenti al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed al team dei tecnici interventisti;
riporta al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione le criticità riscontrate sul campo/emerse nella relazione con il Cliente, in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
**Requirements**:
Requisiti richiesti:
- diploma di scuola secondaria;
- (eventuale) formazione da ASPP o esperienza in materia di salute e sicurezza sono considerati un plus;
- metodo e precisione;
- approccio analitico;
- predisposizione al problem solving;
- buone capacità relazionali;
- buona conoscenza del pacchetto Office;
- completano il profilo, flessibilità e proattività.
**Benefits**
Cosa offriamo:
- Ambiente dinamico
- Contesto internazionale con una storia di oltre 100 anni nell'innovazione
- Specifico onboarding e affiancamento iniziale
- Formazione continua
- Smart working e flessibilità oraria
- Mensa aziendale
- Welfare aziendale