Sei una persona che sente di poter esprimere il proprio potenziale attraverso la divulgazione della cultura su temi di sicurezza e prevenzione sul lavoro?
Cerchi un contesto internazionale che ti permetta di entrare in un'organizzazione strutturata e molto attenta ai valori della salute e sicurezza sul lavoro e dell'ambiente?
Socomec, per la sua sede di Isola Vicentina (VI), sta cercando un Safety Officer da inserire nel dipartimento HSE, per una sostituzione maternità.
Il ruolo prevede la gestione degli aspetti in materia di prevenzione e sicurezza relativi alle attività svolte in appalto, garantendo il rispetto delle normative vigenti.
Responsabilità: Garantisce il corretto scambio di informazioni e documenti di sicurezza con i Clienti redigendo POS, predisponendo dichiarazioni e verificando i contenuti della documentazione ricevuta dai Clienti (es.
DUVRI, informative rischi, …) per permettere il regolare svolgimento dell'attività dei tecnici di assistenza, in ottemperanza al D.Lgs.
81/2008; Analizza e recepisce Informative rischi, DUVRI – Documento unico di valutazione dei rischi interferenziali, PSC – Piano di Sicurezza e Coordinamento, POS – Piano Operativo di Sicurezza; Verifica l'idoneità tecnico-professionale dei sub-appaltatori in accordo con quanto stabilito da art.
26 e Titolo IV del D.Lgs.
81/2008; Attua programmi di informazione in ambito salute e sicurezza attraverso il trasferimento ai tecnici di assistenza di tutte le informazioni e le richieste dei Clienti (es.
DUVRI, informazioni peculiari per le attività dei clienti…); Partecipa alle riunioni in tema di sicurezza indette dai Clienti Italia, principalmente online, e trasferisce le informazioni/aggiornamenti al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed al team dei tecnici interventisti; Riporta al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione le criticità riscontrate sul campo/emerse nella relazione con il Cliente, in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Requisiti richiesti: Diploma di scuola secondaria; (Eventuale) formazione da ASPP o esperienza in materia di salute e sicurezza sono considerati un plus; Metodo e precisione; Approccio analitico; Predisposizione al problem solving; Buone capacità relazionali; Buona conoscenza del pacchetto Office; Completano il profilo, flessibilità e proattività.
Cosa offriamo: Ambiente dinamico; Contesto internazionale con una storia di oltre 100 anni nell'innovazione; Specifico onboarding e affiancamento iniziale; Formazione continua; Smart working e flessibilità oraria; Mensa aziendale; Welfare aziendale.
#J-18808-Ljbffr