Babcock Italia è azienda leader nel settore dell'emergenza aerea e fornisce servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore e supporto.
Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei 19 Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 3 basi operative.
La Divisione Elicotteri (ala Rotante) opera con una flotta di più di 50 elicotteri, su 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all'estero.
Fornisce inoltre servizi di gestione e manutenzione della flotta di terra per il maggiore operatore aereo nazionale.
Siamo alla ricerca di una figura da inserire in stage, all'interno del nostro dipartimento Flight Safety, divisione Ala Fissa.
Durante il periodo di stage, al tirocinante verrà richiesto di:
- apprendere le basi del nostro Safety Management System e le procedure aziendali per supportare la Direzione Flight Safety in tutte le attività di data collection, data analysis e reporting, relativi all'attività di volo della nostra flotta di aeromobili ad ala fissa;
- collaborare, attraverso i tool ed i SW aziendali, nella gestione dei safety report ricevuti, verificando la registrazione nei database aziendali e supportando la raccolta delle informazioni utili per condurre le dovute investigazioni;
- analizzare i dati di volo, producendo grafici e report riepilogativi;
- produrre dei report mensili da condividere con il SMS di gruppo;
- collaborare alla produzione delle comunicazioni safety e alla loro distribuzione all'interno dell'azienda.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente aeronautica);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Tool informatici di base (suite office).
Costituiscono titolo preferenziale interessi e cultura aeronautica ed esperienze pregresse anche come stage/tirocini in compagnie aeree ambito sicurezza volo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Stipendio: €800,00 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Formazione professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì