Dinova è il luogo in cui la trasformazione digitale si fonde con la passione e l'innovazione. Creiamo ecosistemi unici in cui tecnologie all'avanguardia, talenti eccezionali, dati avanzati e processi dinamici si fondono in una simbiosi perfetta. Se sogni di contribuire a rendere le aziende posti migliori in cui lavorare e vivere, allora potresti essere la persona che stiamo cercando!
Descrizione della posizione
Siamo alla ricerca di un SAAS Technical Consultant che ci aiuti a progettare e implementare soluzioni cloud su misura per i nostri clienti negli ambiti Messaging & Collaboration (quali Google Workspace, Microsoft 365), Identity Management, Device Management. Un professionista IT specializzato nell'implementazione e gestione di soluzioni software-as-a-service all'interno delle aziende, che metta in connessione le esigenze specifiche delle aziende clienti e le funzionalità offerte dalle piattaforme.
Sarai responsabile delle seguenti attività:
Analisi: Inizia valutando le necessità specifiche delle aziende cliente, identificando lo scenario as is e quello to be.
Progettazione: Sulla base dei requisiti raccolti, progetta una soluzione personalizzata, scegliendo le applicazioni e le configurazioni più adatte.
Implementazione: Si occupa dell'installazione e della configurazione della piattaforma SaaS, assicurandosi che sia integrata con gli altri sistemi esistenti nell'azienda.
Ottimizzazione: Monitora le prestazioni della piattaforma SaaS e identifica eventuali aree di miglioramento, proponendo soluzioni per ottimizzare l'utilizzo delle risorse.
Sicurezza: Garantisce che la piattaforma SaaS sia configurata in modo sicuro, proteggendo i dati dell'azienda da eventuali minacce.
Gestione: Pianifica e coordina il progetto con il cliente e con il team interno, gestisce la realizzazione delle attività nel rispetto del planning.
Cosa cerchiamo:
Esperienza in pianificazione di progetti in ambito IT e nei contesti indicati, gestione di risorse e attività.
Sistemi di messaggistica e collaborazione (Google Workspace, Microsoft 365).
Conoscenza di best practice in materia di sicurezza informatica.
Esperienza pregressa in progetti di implementazione per medie e grandi aziende.
Laurea in Ingegneria Informatica o similari.
Ottime competenze tecniche e capacità di problem solving.
Capacità di coordinamento e gestione delle priorità.
Forte orientamento al cliente e capacità di lavorare in team.
Inglese fluente scritto e parlato.
Compila il form in ogni sua parte per presentare la tua candidatura come SAAS Technical Consultant.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91). Invitiamo coloro che si rispecchiano nel profilo descritto ad inviare un dettagliato C.V. autorizzando al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente e come riportato nella Privacy Policy.
#J-18808-Ljbffr