Dettagli della offerta

**RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE (RTC)**
***
Adama Italia, azienda leader nel settore della vendita di agrofarmaci, ricerca per le provincie di Forlì-Cesena-Ravenna-Rimini una risorsa da adibire, in qualità di Responsabile Tecnico Commerciale, alle vendite dei prodotti a marchio ADAMA.
La risorsa ideale deve necessariamente provenire dal settore di riferimento (Agrofarmaci per il settore professionale) ed aver maturato significativa esperienza in posizioni e aziende analoghe.
Responsabilità:
- Serve i clienti vendendo prodotti e soddisfacendo le loro esigenze.
- Assiste i clienti esistenti, ottiene ordini e stabilisce nuove relazioni di clientela pianificando e organizzando il programma di lavoro giornaliero.
- Adegua il contenuto delle presentazioni di vendita studiando la tipologia del punto vendita.
- Concentra gli sforzi di vendita studiando il volume esistente e potenziale dei rivenditori.
- Invia gli ordini facendo riferimento ai listini prezzi e alla documentazione dei prodotti.
- Mantiene informata la direzione inviando rapporti sulle attività e sui risultati, come rapporti sulle chiamate giornaliere, piani di lavoro settimanali e analisi del territorio mensili e annuali.
- Monitora la concorrenza raccogliendo informazioni attuali sul mercato su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna e tecniche di merchandising.
- Raccomanda cambiamenti nei prodotti, nel servizio e nella politica commerciale valutando i risultati e gli sviluppi competitivi.
- Risolve i reclami dei clienti indagando sui problemi, sviluppando soluzioni, preparando rapporti e formulando raccomandazioni al management.
- Mantiene le conoscenze professionali e tecniche.
- Fornisce documenti storici mantenendo i registri sulle vendite dell'area e dei clienti.
Contribuisce al lavoro del team ottenendo i risultati correlati secondo necessità.Competenze:
- Assistenza clienti
- Capacità di negoziazione
- Gestione del territorio
- Conoscenza del prodotto
- Abilità di presentazione e rendicontazione
- Relazioni con i clienti
- Motivazione alle vendite Value pricingRequisiti di istruzione ed esperienza:
- Diploma/Laurea con specializzazione in marketing, vendite, agronomia
- Cinque anni di esperienza nel settore
- Familiarità con software per ufficio


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Assicurazione Qualità Alimentare

AxL Alti Profili Ricerca & Seleziona per azienda settore alimentare una figura di: QUALITY ASSURANCE SPECIALIST - ALIMENTARE Sede di lavoro: bassa Valle Cam...


Axl S.P.A. Alti Profili - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Addetta Controllo Qualità (Maglieria) - Carpi

Si ricerca su Carpi e Correggio Addetto/a Controllo Qualità Maglieria Responsabilità del Ruolo Controllo qualità dei prodotti finiti di maglieria, garantend...


Cursus Srl - Consulenza Aziendale - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Addetto/Addetta Controllo Qualità Alimentare

Siamo Gi Group, prima Agenzia per il Lavoro Italiana con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Um...


Gi Group S.P.A - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Impiegato Sistema Gestione Qualita'

Mansione Randstad Italia, filiale di Gorizia, ricerca per importante azienda cliente una figura di assistente per sistemi di gestione qualità. Luogo di lavo...


Randstad Filiale Di Gorizia - Emilia Romagna

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-10T12:59:22.379Z