Sei un RSPP con esperienza?
Synergie Italia Spa, filiale di Padova, seleziona un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) con esperienza per azienda cliente operante nel settore della produzione di imballaggi in legno.
Se possiedi una solida conoscenza delle normative in materia di sicurezza sul lavoro e hai esperienza nella gestione autonoma degli aspetti legati alla salute e sicurezza aziendale, questa potrebbe essere la giusta opportunità per te.
La figura selezionata si occuperà delle seguenti attività: Responsabilità: Garantire la conformità alla legislazione e ai requisiti normativi applicabili, sviluppando piani d'azione per la loro comunicazione e condivisione.
Sviluppare piani di formazione e sensibilizzazione per il personale.
Garantire il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Gestire e sviluppare le procedure per migliorare le prestazioni e le competenze in ambito sicurezza.
Gestire gli incidenti e implementare piani di prevenzione.
Sviluppare e implementare programmi e sistemi per mantenere elevati standard di salute, sicurezza, ambiente e qualità, garantendo la conformità legale dell'azienda.
Implementare le attività di gestione delle Non Conformità relative agli aspetti di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza sul lavoro, attuando misure correttive per prevenire il ripetersi dei problemi.
Compiti: Gestire e coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione.
Individuare e valutare i fattori di rischio, gestendo le misure di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro.
Elaborare misure di prevenzione e protezione, definire e gestire i sistemi di controllo.
Fornire formazione, informazione e addestramento al personale riguardo la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute.
Definire e applicare le misure preventive e protettive, individuando i dispositivi di protezione individuale.
Coordinare e gestire le relazioni con RLS, Medico Competente e gli Enti preposti alla vigilanza e controllo.
Gestire, implementare e sviluppare il sistema aziendale per la Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Realizzare e applicare le procedure e gli standard di Qualità aziendale.
Garantire gli adempimenti in materia di salute, sicurezza e igiene del lavoro.
Programmare, pianificare e realizzare attività di verifica e controllo, visite ispettive, audit interni (sede) e presso le unità operative periferiche (cantieri), in ambito Qualità, Sicurezza e Gestione Ambientale.
Requisiti: Esperienza consolidata come RSPP Conoscenza approfondita delle normative in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs.
81/08) Capacità di gestione delle attività di prevenzione e protezione Buone doti organizzative e relazionali Tipologia contrattuale ed inquadramento : assunzione con retribuzione e formula contrattuale in linea con le esperienze maturate.
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00 Luogo di lavoro: Pontelongo (PD) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004