RSPP – RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONEFiliale di: ALBA (Tel. 0173-282453) Corso Barolo, 30
Per Società operante nei servizi pubblici locali, con sede nelle immediate vicinanze di Alba, siamo alla cerca di:
1 FUNZIONARIO TECNICO / AMMINISTRATIVO, con assunzione ruolo di RSPP – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione diplomato/laureato per potenziamento del proprio team, da inserire presso la sede in zona Alba (CN).
Nell'ambito della prevenzione e protezione dei rischi inerenti alla salute e sicurezza in ciascuno dei luoghi di lavoro la risorsa dovrà occuparsi di:
coordinare il servizio di protezione e prevenzione della società, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008individuare le misure di sicurezza da adottare, elaborare, gestire e supervisionare i programmi di miglioramentocontribuire all'implementazione della politica di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali definita dall'aziendaverificare l'attuazione delle misure previste dal documento di valutazione dei rischi (DVR)provvedere ai compiti individuati dall'art. 33 del D.Lgs. 81/08effettuare gli audit interni ed effettuare regolari sopralluoghi in tutti gli ambienti di lavoro ai fini della gestione dei rischi salute e sicurezzamonitorare e gestire tutte le scadenze relative alla sicurezza dei lavoratori, macchine e impianti, per quanto di non competenza dei Responsabili di cantierecollaborare col medico competente e con i medici coordinatiattuare quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i., e da tutte le disposizioni vigenti in materia sicurezza limitatamente alle attività sopra indicate e di prevenzione e protezione nell'ambito interno del contesto aziendaleapplicare tutte le disposizioni di Gruppo riferite alla prevenzione e protezione dei rischi nell'ambito interno del contesto aziendaleredigere reportistica interna prevista dalla società ai fini della corretta gestione dei flussi informativiNell'ambito della gestione tecnico amministrativa della società, La risorsa collaborerà/integrerà l'ufficio tecnico nella gestione ordinaria dei cantieri operativi, collaborerà per la gestione del sistema di qualità integrato, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza.
Principali requisiti Titolo di studio: Laurea/diploma ambito tecnico-scientificoPossesso requisiti RSPP ex art. 32 D.Lgs. 81/08 con esperienza preferenzialeIn alternativa possesso titolo ASPPBuona padronanza dei principali strumenti di lavoro informaticiBuone capacità relazionaliAttitudine al lavoro di squadraIntraprendenza e desiderio di crescere professionalmentePatente di guida BSI OFFRE: Assunzione immediata e diretta in azienda con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, previo periodo di prova. CCNL Servizi Ambientali (14 mensilità)
Il trattamento economico e l'inquadramento contrattuale verrà stabilito in base all'esperienza e alle caratteristiche professionali del candidato.
Gli interessati possono candidarsi su questo portale e/o inviare CV a: ******
L'offerta è per entrambi i sessi, come da L, 903/77 e 125/91, di tutte le età e nazionalità , come DL. 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr