Avincis è un'azienda leader nel settore dell'emergenza aerea e fornisce servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore, MRO . Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei 18 Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 3 basi operative. Per i servizi di elisoccorso conta su una flotta di più di 40 elicotteri dislocati su 36 basi operative, anche all'estero. Per la divisione Ala Fissa , ricerchiamo un/a RSPP-HSE Coordinator .
La risorsa sarà inserita nella nostra divisione Ala Fissa e, coordinando un ASPP, si occuperà di assicurare il rispetto delle politiche e dei piani per la salute, sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro. Tra le sue attività rientrano anche il verificare ed assicurare che i servizi erogati e gli impianti e le attrezzature presenti in azienda siano conformi alle normative in materia con lo scopo di tutelare la salute, la sicurezza, l'ambiente e l'immagine aziendale.
Le principali attività saranno:
Coordinare le varie attività HSE in riferimento ai settori operativi dell'Ala Fissa (firefighting). Assicurare gli interventi necessari per garantire la prevenzione, la protezione della salute e della sicurezza, e la tutela dell'ambiente, nel rispetto degli adempimenti normativi in materia. Mantenere i necessari collegamenti con tutti i dipartimenti dell'azienda per le tematiche di interesse comune o con ricadute in ambito HSE. Redigere le statistiche e la reportistica di gruppo in relazione alle performance ed agli obbiettivi in materia HSE. Effettuare Audit e monitorare tutti i processi aziendali facendo emergere incongruenze, violazioni, mancate applicazioni di quanto previsto dalla normativa vigente, sia cogente che relativa alle regolamentazioni volontarie a cui l'azienda aderisce. Requisiti minimi:
Pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo. Conoscenza D.lgs 81/08, 152/2006. Conoscenze della legislazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sicurezza ambientale. Capacità di gestire i vari sistemi e certificazioni di qualità. Ottima conoscenza della lingua inglese. Precedente esperienza nella gestione di una risorsa o di un team. Ottima proficiency nell'uso dei SW più comuni (MS Suite). Disponibilità a trasferte (20%). Grande proattività e capacità di progettare iniziative di miglioramento della cultura della sicurezza. Laurea in Ingegneria (preferibilmente ambientale o sicurezza sul lavoro). Abilitazione all'erogazione qualificata di formazione generale e specifica prevista dalla normativa vigente (Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti). Master in area HSE o equivalente. Precisione, attenzione e orientamento al dettaglio, proattività e capacità di teamwork. Capacità di gestione lavoro per deadline. Contratto di lavoro: Tempo pieno
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
Ciampino, Lazio: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio). Italiano (Obbligatorio). #J-18808-Ljbffr