Ricerchiamo l'**RSPP** per una solida **Azienda metalmeccanica** della provincia di Vicenza.
La **risorsa sarà inserita come dipendente** (no consulenza) e, rispondendo al Datore di Lavoro, si occuperà di coordinare e sviluppare quanto concerne la **salute** e la **sicurezza** dei lavoratori in azienda, valutando e gestendo i rischi ad esse correlate.
Sarà di sua competenza l'**elaborazione di misure** adatte a mantenere gli ambienti di lavoro in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro oltre che formare i lavoratori programmandone le attività e le visite mediche.
Gestirà l'elaborazione della **documentazione** técnica quali DVR, POS, piani di emergenze e quant'altro richiesto in termini di legge.
**Lavorerà in sinergia** con il Responsabile Qualità, interfacciandosi costantemente con le diverse figure aziendali, soprattutto produttive, al fine di migliorare quanto più possibile la sicurezza.
Per lo svolgimento del ruolo è **fondamentale** possedere la **qualifica** di **RSPP **e aver maturato una **consolidata esperienza nel ruolo** all'interno di realtà metalmeccaniche strutturate e caratterizzate da rischi elevati.
La figura opererà presso la sede aziendale ma dovrà essere **disponibile ad eventuali brevi trasferte** per visionare l'installazione dei macchinari presso i clienti al fine di analizzare le problematiche e apportare migliorie ove sia necessario farlo.
Determinazione, abilità diplomatiche, abitudine a lavorare per obiettivi sono elementi che completano il profilo.
L'azienda è una **Realtà del settore metalmeccanico in forte espansione** e molto attenta al tema della sicurezza, inquadrata con rischio medio alto.
La sede si trova nella **provincia di Vicenza**.
**TUTTI I CURRICULA RICEVUTI PER QUESTA POSIZIONE SARANNO INVIATI DIRETTAMENTE AL CLIENTE CHE CURERA' IN PROPRIO LA SELEZIONE