Il gruppo GranTerre è un gruppo agroalimentare specializzato nelle eccellenze italiane dei salumi e dei formaggi stagionati, che coniuga una grande capacità industriale e una solida vocazione internazionale con elevati standard di responsabilità sociale.
Il Gruppo produce e commercializza le principali D.O.P. e I.G.P. dei salumi (Prosciutto di Parma, Prosciutto San Daniele, Salame Cacciatore, Speck Alto Adige, Mortadella Bologna e altri) e dei formaggi duri regionali (Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Asiago, Piave e altri), presente in Italia e all'estero con i principali brand quali Casa Modena, Parmareggio, Agriform, Senfter, Alcisa, con 18 stabilimenti produttivi e 4 filiali commerciali estere in Germania, Austria, Francia e Nord America.
**RSPP di stabilimento**:
Valutazione dei fattori di pericolo, analisi dei rischi ed individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti e luoghi di lavoro nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale.
Emissione e gestione dei documenti ufficiali di sicurezza;
Monitoraggio e controllo del comportamento dei lavoratori (es. utilizzo DPI), e della sicurezza della produzione;
Formazione dei lavoratori sulla sicurezza;
Elaborazione delle statistiche di sicurezza;
Rapporti con il medico competente, le istituzioni esterne ed i rappresentanti della sicurezza dei lavoratori.
**Tra i requisiti richiesti, si evidenziano**:
Laurea in ingegneria o in tecnologia delle scienze alimentari (o affini)
Esperienza pregressa in analoga posizione all'interno di realtà industriali strutturate. La conoscenza di realtà alimentari sarà considerato un plus
Abilitazione per avvenuta e certificata partecipazione ai corsi di formazione RSPP e successivi aggiornamenti previsti dal D.Lgs. 81/08
Buona padronanza della lingua italiana e tedesca.
Ottime capacità relazionali, orientamento al risultato, pianificazione degli obiettivi, sono tra le caratteristiche che ricerchiamo.
**Sede di Lavoro**: Bagnore (GR)