Settore progettazione e costruzione di grandi strutture metalliche
Ruolo strategico di coordinamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.
About Our Client
La nostra azienda cliente è punto di riferimento a livello mondiale nel mercato della progettazione e costruzione di grandi strutture metalliche. La grande storicità e la strutturazione dell'azienda, con un fatturato superiore ai 300 milioni e più di 800 dipendenti, consentono la gestione dei principali progetti a livello mondiale. Le commesse gestite vanno da grandi ponti, stadi, speciali involucri edilizi, edifici civili e progetti speciali di rilevanza internazionale.
Siamo alla ricerca di un RSPP Coordinator (m/f) - Cantieri esteri da inserire nella sede centrale in provincia di Pordenone.
La persona, a diretto riporto dell'HSE Manager, avrà il ruolo di coordinare gli ASPP di cantiere, nonché i consulenti esterni in materia di Salute e Sicurezza per i cantieri esteri. La persona sarà responsabile della pianificazione, implementazione, monitoraggio e revisione delle politiche e procedure relative alla salute, sicurezza e ambiente sul luogo di lavoro.
Job Description
Il candidato che andrà a ricoprire il ruolo di RSPP Coordinator (m/f) - Cantieri esteri avrà le seguenti responsabilità:
Coordinare e monitorare l'attività degli RSPP per Cantieri Italia/Esterno fornendo corrette linee guida in ambito HSE previo studio della normativa estera in materia di sicurezza;Elaborare, implementare e aggiornare le politiche e i programmi HSE, garantendo la conformità alle normative vigenti e l'adozione delle migliori pratiche;Pianificare e condurre programmi di formazione HSE per il personale aziendale, al fine di promuovere la consapevolezza e il coinvolgimento nella gestione dei rischi e nella prevenzione;Monitorare costantemente le prestazioni HSE attraverso audit, ispezioni in Cantiere e analisi dei dati, identificando e gestendo le aree di miglioramento;Assicurare una rapida risposta alle emergenze, conducendo indagini dettagliate, identificando le cause radici e implementando azioni correttive;Mantenere rapporti efficaci con le autorità di regolamentazione HSE, garantendo la conformità normativa e la gestione delle relazioni istituzionali.The Successful Applicant
Il candidato ideale a ricoprire il ruolo di RSPP Coordinator (m/f) - Cantieri esteri possiede i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Ambientale, Salute e Sicurezza sul Lavoro o campo correlato;Buona conoscenza della lingua inglese (B2);La conoscenza della lingua francese verrà considerata un plus;Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli di RSPP, preferibilmente all'interno di aziende del settore delle Costruzioni;Conoscenza delle normative HSE nazionali e internazionali, competenza nella gestione dei rischi, padronanza delle tecniche di indagine delle emergenze;Eccellenti capacità di leadership e comunicazione, orientamento alla risoluzione dei problemi, capacità di lavoro in team;Comprovata capacità di Negoziazione;Conoscenza a livello di ISO14001 e ISO45001.What's on Offer
Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda dinamica e strutturata, leader di mercato a livello internazionale e con commesse in tutto il mondo. La posizione riguarda la sede centrale in provincia di Pordenone. In caso di relocation della persona, l'azienda mette a disposizione alloggio e auto.
Contact: Alessandro Spirandelli
Quote job ref: JN-052024-6423531
Brand: PP
#J-18808-Ljbffr