Rspp - Categoria Protetta L.68/99

Dettagli della offerta

Per una nostra azienda cliente leader nel mercato dell'ingegneria infrastrutturale, specializzata nella progettazione e realizzazione di opere complesse, con un team di professionisti altamente qualificati, siamo alla ricerca di una figura di RSPP - CATEGORIA PROTETTA L.68/99 Zona di lavoro ROMA La risorsa sarà responsabile della gestione della sicurezza sul lavoro e della prevenzione dei rischi all'interno dell'azienda, avrà una solida esperienza nel settore e sarà in grado di lavorare in modo proattivo per garantire la sicurezza e la salute di tutti i dipendenti Mansioni: Valutazione dei Rischi e Redazione del DVR: Eseguire l'analisi dei rischi aziendali e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) in conformità con le normative vigenti.
Formazione del Personale: Organizzare e condurre corsi di formazione e aggiornamento sulla sicurezza per il personale aziendale, garantendo la diffusione della cultura della sicurezza.
Gestione delle Emergenze: Sviluppare e mantenere aggiornati i piani di emergenza e di evacuazione, coordinando esercitazioni periodiche.
Monitoraggio e Controllo delle Misure di Sicurezza : Verificare l'applicazione delle misure di sicurezza nei cantieri e nei siti di lavoro, intervenendo in caso di non conformità e proponendo soluzioni correttive.
Soft Skills: Eccellenti doti comunicative per interfacciarsi efficacemente con tutte le figure aziendali e i fornitori.
Attitudine proattiva nella risoluzione dei problemi e nella gestione delle situazioni di emergenza.
Capacità di lavorare in team e di coordinare gruppi di lavoro multidisciplinari.
Spiccate doti organizzative e capacità di pianificare le attività in modo efficace e tempestivo Requisiti: Laurea in Ingegneria, Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, o discipline affini.
Abilitazione al ruolo di RSPP in conformità con il D.Lgs.
81/08.
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore infrastrutturale.
Conoscenza approfondita delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Hr Recruiter-Stage

Per realtà Nazionale Leader nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata Il nostro clienteStorica realtà leader, a livello nazionale, nell'ambito della...


Da Michael Page - Lazio

Pubblicato a month ago

Young Man Animazione Ricerca Mini Club Per La Stagione Invernale 2024-25

YoungMan Animazione ricerca ANIMATORI MINICLUB per la stagione invernale 2024-25 in TRENTINO. Si richiede : -Esperienza nella gestione di bambini di tutte le...


Da Young Man Animazione Srl - Lazio

Pubblicato a month ago

[Stipendio Competitivo] Hr Talent Acquisition And Employerbranding Intern

HR Talent Acquisition and Employer Branding Intern Siamo alla ricerca, per la sede di Roma EUR, di un HR Talent Acquisition and Employer Branding Intern da i...


Da Prisma Srl - Lazio

Pubblicato a month ago

Payroll Specialist

You applied to this job Work location:Italy, Lombardy, MILANOMILANO Role:Administration / PayrollBranch:Milano Venini, Via Venini, 3Date of last update:23/09...


Da Orienta - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-01T12:27:17.910Z