RSPP - Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione per la SicurezzaNell'ambito della prevenzione e protezione dei rischi inerenti alla salute e sicurezza in ciascuno dei luoghi di lavoro di Puratos Italia, in qualità di RSPP interno avrai l'opportunità di gestire le seguenti attività in prima persona:individuare le misure di sicurezza da adottare, elaborare, gestire e supervisionare i programmi di miglioramentocoordinare il servizio di protezione e prevenzione della società, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.Lgs.
81/2008contribuire all'implementazione della politica di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali definita dall'aziendaverificare l'attuazione delle misure previste dal documento di valutazione dei rischi (DVR)provvedere ai compiti individuati dall'art.
33 del D.Lgs.
81/08 applicare il modello di organizzazione e gestione ex art.
30 D.Lgs.
81/08 (ove esistente)effettuare gli audit interni ed effettuare regolari sopralluoghi in tutti gli ambienti di lavoro ai fini della gestione dei rischi salute e sicurezzamonitorare e gestire tutte le scadenze relative alla sicurezza dei lavoratori, macchine e impianti, per quanto di non competenza del Delegato di Funzionicollaborare coi medici competentiattuare quanto previsto dal D.Lgs.
81/08 e s.m.i., e da tutte le disposizioni vigenti in materia sicurezza limitatamente alle attività sopra indicate e di prevenzione e protezione nell'ambito interno del contesto aziendaleapplicare le disposizioni di Gruppo riferite alla prevenzione e protezione dei rischi nell'ambito interno del contesto aziendaleattenersi alla reportistica interna prevista dalla società ai fini della corretta gestione dei flussi informativiosservare le previsioni del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs.
231/01 della societàPrincipali requisiti Titolo di studio: Laurea scientificaRequisiti RSPP ex art.
32 D.Lgs.
81/08, ed esperienza di almeno 3-5 anni su ruoli di RSPP Formatore con esperienza e qualificato ai sensi del D.I.
6/3/2013Inglese fluenteDisponibilità a frequenti trasferte, aggiunta a capacità comunicative, autonomia organizzativa, proattività e orientamento al risultato.