Luogo di lavoro:
PRATODescrizione Per azienda cliente leader nel settore della gomma plastica ricerchiamo un RSPP La risorsa si occuperà di:
- Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità física e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo.
-Formazione dei dipendenti, fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti la sicurezza in azienda, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all'uso di certi materiali o sostanze o all'attività lavorativa da intraprendere.
- Elaborare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali e le misure preventivee protettive, individuando i dispositivi di protezione individuale più appropriati alla mansione e/o al lavoratore e i relativi sistemi di controllo e sicurezza.
- Analizzare, correggere e, quando può, eliminare i rischi relativi (compresi quelli di esposizione a sostanze nocive o a rumore), assicurando che il personale sia informato e addestrato alla prevenzione infortuni e sia fornito dell'equipaggiamento di protezione e di emergenza, assicurando i servizi di pronto intervento e soccorso.
- Curare la manualistica di istruzione operativa, cartelli segnaletici e schede di corretto uso di macchine e impianti.
Richiesta esperienza pregressa in aziende manifatturiere, conoscenza dei gestionali in uso, conoscenza delle normative vigenti Si offre iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento diretto in azienda.Settore SERVIZICategoria SICUREZZA