Primario Consorzio, in costante crescita, che offre servizi altamente specializzati in differenti ambiti alle realtà consorziate operanti su tutto il territorio nazionale, ricerca un Risk Manager e Responsabile MOG 231 . La risorsa sarà parte integrante delle attività consulenziali in supporto alle nostre realtà consorziate, sia in ambito risk management che compliance 231.
Responsabilità principali saranno:
implementare e supervisionare politiche e procedure per identificare e gestire tutti i rischi delle realtà consorziate, per consentire il raggiungimento degli obiettivi strategici e operativi prefissati; effettuare attività di Risk Assessment finalizzate alla definizione dei Corporate Risk Profile; predisporre periodici rapporti che dettaglino i rischi identificati e valutati rispetto agli obiettivi strategici prefissati, proponendo soluzioni; gestire complessivamente il processo di revisione e analisi dei rischi; supportare l'implementazione e aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, D.Lgs. 231/2001, attraverso l'analisi preliminare delle aree di rischio e dei relativi presidi di controllo, l'identificazione di aree di miglioramento, la realizzazione delle iniziative di rafforzamento del sistema di controllo; monitorare la conformità dell'organizzazione con le disposizioni del D.Lgs. 231/2001, predisponendo anche rapporti periodici; supportare gli Organismi di Vigilanza, ai sensi del D.lgs. 231/2001, nella predisposizione del piano di vigilanza e nell'esecuzione delle verifiche di adeguatezza del sistema di controllo interno riferito al Modello 231; collaborare con gli auditor interni ed esterni per garantire la conformità dell'organizzazione. Si richiede:
laurea in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria Gestionale; esperienza professionale pregressa come Risk Manager e Responsabile del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo; conoscenza approfondita della normativa di riferimento; capacità analitiche e di risoluzione dei problemi; disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e all'inserimento di tipo subordinato o in regime di libera professione. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Contratto con partita IVA
#J-18808-Ljbffr