**_Entra nel nostro mondo.
_**
**_Trasforma insieme a noi.
_**
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi 5000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
**Risk Manager
**Quale sarà la tua sfida?
**
La risorsa, inserita in un contesto dinamico e sfidante di respiro internazionale, lavorerà in autonomia e collaborerà a stretto contatto con la funzione Legal & Compliance, riportando direttamente al CEO.
Il Risk Manager svolge un ruolo di "facilitatore" nella diffusione della metodologia " _Enterprise Risk Management _" all'interno della Società e coordina e governa il processo ERM.
Nello specifico:
- contribuisce alla definizione delle dimensioni del c.d.
_Risk Appetite Framework _;
- sviluppa le metriche di valutazione dei rischi in termini di probabilità e impatto;
- definisce e aggiorna il c.d.
_Risk Universe _;
- coordina il processo di valutazione dei rischi supportando i " _Risk Owner _" nella definizione del profilo di rischio complessivo in relazione agli obiettivi aziendali e nella individuazione delle _mitigation actions _;
- seleziona e valuta, di concerto con i _Risk Owner _, i c.d.
" _Relevant Risk _" aziendali con il supporto delle funzioni di controllo di secondo livello competenti per quanto di loro competenza;
- gestisce il processo di monitoraggio sull'implementazione delle _mitigation actions _;
- effettua il reporting delle risultanze delle proprie attività strutturando flussi informativi ad hoc, in termini di contenuti, livello di dettaglio e tempistiche;
- supporta la diffusione della cultura del rischio in azienda.
**Sei tu il nostro nuovo collega?
**
- Laurea in **Giurisprudenza **o in discipline economiche
- **Esperienza di almeno 7-8 anni **post-laurea maturata in ruolo analogo in aziende, preferibilmente internazionali o multinazionali
- Ottima conoscenza della lingua **Inglese**:
- Conoscenza delle normative generalmente riferite alla gestione dei rischi e delle _best practice _in materia
**Soft Skills**:
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Autonomia e proattività
- Ottima capacità di organizzazione
**Perché Bip?
**
**_People at the center of our culture _**
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
**_Challenging yourself _**
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
**_Unlocking your potential _**
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
**_Work-life Integration _**
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
**Next Steps**
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con il _Group General Counsel, con il Responsabile Internal Audit _nonché un eventuale colloquio finale con il CEO.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.