Dettagli della offerta

**_Entra nel nostro mondo.
_**
**_Trasforma insieme a noi.
_**
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi 5000 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
**Risk Manager
**Quale sarà la tua sfida?
**
La risorsa, inserita in un contesto dinamico e sfidante di respiro internazionale, lavorerà in autonomia e collaborerà a stretto contatto con la funzione Legal & Compliance, riportando direttamente al CEO.
Il Risk Manager svolge un ruolo di "facilitatore" nella diffusione della metodologia " _Enterprise Risk Management _" all'interno della Società e coordina e governa il processo ERM.
Nello specifico:
- contribuisce alla definizione delle dimensioni del c.d.
_Risk Appetite Framework _;
- sviluppa le metriche di valutazione dei rischi in termini di probabilità e impatto;
- definisce e aggiorna il c.d.
_Risk Universe _;
- coordina il processo di valutazione dei rischi supportando i " _Risk Owner _" nella definizione del profilo di rischio complessivo in relazione agli obiettivi aziendali e nella individuazione delle _mitigation actions _;
- seleziona e valuta, di concerto con i _Risk Owner _, i c.d.
" _Relevant Risk _" aziendali con il supporto delle funzioni di controllo di secondo livello competenti per quanto di loro competenza;
- gestisce il processo di monitoraggio sull'implementazione delle _mitigation actions _;
- effettua il reporting delle risultanze delle proprie attività strutturando flussi informativi ad hoc, in termini di contenuti, livello di dettaglio e tempistiche;
- supporta la diffusione della cultura del rischio in azienda.
**Sei tu il nostro nuovo collega?
**
- Laurea in **Giurisprudenza **o in discipline economiche
- **Esperienza di almeno 7-8 anni **post-laurea maturata in ruolo analogo in aziende, preferibilmente internazionali o multinazionali
- Ottima conoscenza della lingua **Inglese**:
- Conoscenza delle normative generalmente riferite alla gestione dei rischi e delle _best practice _in materia
**Soft Skills**:
- Ottime doti relazionali e comunicative
- Autonomia e proattività
- Ottima capacità di organizzazione
**Perché Bip?
**
**_People at the center of our culture _**
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
**_Challenging yourself _**
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
**_Unlocking your potential _**
Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.
**_Work-life Integration _**
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration.
**Next Steps**
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con il _Group General Counsel, con il Responsabile Internal Audit _nonché un eventuale colloquio finale con il CEO.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Senior Aml Specialist - Milano / Roma

Adecco Financial Services, Divisione Credit & Banking ricerca per realta bancaria cliente, una figura di: Senior AML Specialist - Milano / Roma La risorsa, i...


Adecco - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Responsabile Colazioni

Cuoco Responsabile Colazioni - AC HOTELS by MARRIOTT MILAN SESTO Codice: MILOSRC L' AC Hotel by Marriott Milan Sesto, per ampliamento dell'organico, è alla r...


Ac Hotels By Marriott Milan Sesto - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Junior Accountant

**_Junior Accountant_** **sennder is Europe's leading digital freight forwarder. In a traditional industry, we are moving fast to digitize and automate all r...


Sennder - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Sustainable Finance And Csrd Specialist

Vuoi lavorare in un'azienda che ti dà la possibilità di trasformare positivamente il mondo in cui viviamo?In Bureau Veritas crediamo che lasciare il segno si...


Bureau Veritas - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-15T11:43:04.753Z