Risk Manager.
Azienda:

Lhh



Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Fidi Impresa & Turismo Veneto per l'implementazione della propria struttura interna in previsione di una futura fusione con altro Confidi Vigilato in FVG ci ha chiesto di ricercare un Risk Manager con solida esperienza maturata in ambito bancario/finanziario.
Responsibilities La risorsa sarà il punto di riferimento della struttura in materia di risk management/compliance.
Avrà il compito di individuare i potenziali rischi e di fornire strategie e misure a tutela dell'operatività della società.
Nel dettaglio si occuperà di: • Analizzare il profilo di rischio aziendale; • Gestire le funzioni di controllo di secondo livello nel Confidi (risk management, compliance, antiriciclaggio); • Coordinare e coinvolgere il team nell'implementazione dei piani di gestione dei rischi; • Presentare le valutazioni di rischio al senior management e ai dirigenti dell'azienda per la presa di decisioni strategiche; • Dare supporto al mantenimento di una strategia di risk management efficace; • Monitorare i KPI relativi alla gestione del rischio; • Revisionare regolarmente le risk policy interne e adeguarle alle nuove normative; • Formare il personale sui protocolli di gestione dei rischi e migliorare la consapevolezza del rischio; • Progettare sistemi di controllo e di risk assesment; • Interoperare con le altre funzioni di controllo del Confidi (di primo e terzo livello, il Collegio Sindacale, la società di revisione legale dei conti, l'OdV 231/2001).
Your Profile Saranno valutate per l'iter le candidature in possesso dei seguenti requisiti: • Laurea preferibilmente in materie economiche e/o scientifiche; • Pregressa esperienza in realtà modernamente strutturate (preferibile provenienza da aziende di servizi finanziari/ settore banking); • Conoscenza dei profili normativi delle funzioni di controllo di secondo livello in un intermediario finanziario (risk management, compliance, antiriciclaggio); • Conoscenza delle normative di riferimento; • Conoscenza dei modelli di risk assesment; • Competenza nelle procedure di auditing e reporting; Completano il profilo riservatezza, affidabilità, ottime doti relazionali e di leadership, spiccata attitudine al problem solving e una buona competenza nel project management.
Sede lavorativa: presso la direzione generale con possibilità di smart working Indicazione retributiva: adeguata alle capacità professionali con possibilità di benefit.
#LI-DS1


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Risk Manager.
Azienda:

Lhh



Funzione Lavorativa:

Finanza

Senior Associate - Transfer Pricing Fs - Milano [Tax]

PwC TLS Avvocati e Commercialisti è lo studio professionale member firm del network PwC per la consulenza legale e tributaria. Una delle principali realtà pr...


Da Pwc - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Quantitative Finance And Risk Management

Entra nel nostro mondo.Trasforma insieme a noi.Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovat...


Da Bip - Business Integration Partners - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Senior Financial Analyst (Ftc), Customer Fulfillment Finance

You will need to login before you can apply for a job. DESCRIPTION As a Senior Finance Analyst, you'll give us the visibility we need to drive Amazon forward...


Da Amazon - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Cost Estimator

ResponsibilitiesManaging quotation activities to customersServer storage of request for proposal and documentationAnalysis of documentation, sending requests...


Da Ram Energy E&C S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-10-03T10:00:43.021Z