BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC.
In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi.
Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno.
Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.
Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali.
La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
Posizione: All'interno dell'ufficio Tax & Legal, riportando direttamente al Tax & Legal Team Manager, sarà responsabile di verificare l'adeguatezza e la solidità della struttura di controllo interno, della conformità e della gestione del rischio per la Società, per le sue partecipate e di collaborare con il Gruppo BDR per l'implementazione e il monitoraggio della struttura di controllo interno del Gruppo stesso.
I principali settori di competenza saranno: Approfondimento sui controlli interni in conformità con il piano di audit interno aziendale approvato dalla Società e dal Gruppo; Valutazione periodica dei rischi aziendali; Revisione periodica e aggiornamento delle policy con i referenti delle stesse; Integrazione dei processi di controllo interno aziendale e delle partecipate.
Le principali attività saranno: Analisi dei processi e delle attività chiave aziendali, eseguendo degli approfondimenti in materia di controlli interni in conformità con un piano approvato; Follow-up delle azioni individuate a seguito dei business audit interni; Supporto all'ODV (Organismo di Vigilanza ex D.Lgs 231/01); Valutazione periodica dei rischi aziendali e delle partecipate; Follow-up continuo dei rischi e delle azioni eventualmente da implementare, collaborando con i vari enti coinvolti; Revisione periodica e aggiornamento delle Procedure Aziendali e di Gruppo; Coordinamento del completamento del questionario di autovalutazione sulla conformità alle policy di gruppo; Supporto alle diverse funzioni nell'analisi degli accordi della Società nel rispetto della struttura di controllo interno e della governance interna; Mantenimento del report sullo stato di implementazione dei controlli chiave, inclusa la separazione dei compiti, e dell'archivio delle evidenze raccolte in merito alle verifiche interne eseguite.
Requisiti: Principali requisiti richiesti: Laurea in Giurisprudenza o Economia (con specializzazione giuridica aziendale); Precedente esperienza di circa 3-4 anni in posizioni simili in aziende medio/grandi o in società di revisione/consulenza; Buona conoscenza dei sistemi di controllo; Utilizzo del pacchetto Office 365 e possibilmente dell'ERP SAP; Inglese fluente.
Completano inoltre il profilo: Buone capacità relazionali e comunicative; Propensione al lavoro di squadra e al problem solving; Capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e autonomia; Buone capacità di pianificazione e organizzazione; Disponibilità a trasferte.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi.
(l.903/77) #J-18808-Ljbffr