col-wideJob Description:
CLIENTE:Storica e prestigiosa azienda alimentare italiana
OBIETTIVI DEL RUOLO:
Il ruolo è a diretto riporto dell'Amministratore Delegato
Il Titolare della Posizione affiancherà l'Amministratore Delegato nel garantire il perfetto funzionamento di tutto ciò che riguarda la catena di approvvigionamento, pianificazione produttiva e distribuzione, assicurando il coordinamento e la condivisione tra azienda (inclusi gli Stabilimenti Italia ed estero), fornitori e clienti.
Nel ruolo diSupply Chain Manager, alla risorsa verranno assegnate le seguenti mansioni:
Budgeting :Previsione costi Materie Prime e materiali e controllo avanzamento, Previsione costi Prodotto Finito e Prodotto Semilavorato acquistato da terzi
Acquisti :Pianificazione e gestione degli acquisti di Materie Prime e Materiali, gestione trattative economiche; Pianificazione e gestione degli acquisti Prodotti Finiti e Semilavorati acquistati da Fornitori terzi, gestione trattative economiche; Scouting di nuovi fornitori;Costante analisi del Valore / Efficienze Processo, anche attraverso: scouting competitors, letteratura, tecnology transfer
Pianificazione :Supervisione del piano produzione settimanale; Collaborare a stretto contatto con la produzione, garantendo la disponibilità delle materie prime, dei semilavorati, dei materiali di packaging, in accordo con il programma produttivo
Logistica:Definizione del miglior assetto distributivo (costanti benchmark di ottimizzazione) attraverso l'individuazione di operatori logistici e hub (outsurcing); Gestione delle consegne dirette dagli Stabilimenti aziendali; Verifica KPI; Supervisione attività con la Dogana e con gli Spedizionieri per l'importazione di materia prima
Amministrazione vendite
Gestione del team e del rapporto con il Cliente: gestione ordini, fatturazione attiva e passiva, pagamenti, premi di fine anno, contratti promozionali, listing e trade Budget
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in ingegneria gestionale o in discipline economiche o esperienza equivalente
Esperienza pregressa di almeno 5/8 anni nel settore alimentare, in Aziende Leader Strutturate di medie-grandi dimensioni
Ottima conoscenza della lingua inglese (conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus)
Conoscenza avanzata di Office 365 (Excel, Word, Power Point)
Completano il profilo: ottime capacità di: leadership, comunicazione, gestione risorse umane, negoziazione, problem solving.
Inquadramento : Quadro ( CCNL Alimentari)
SEDE LAVORO : GENOVA