Adecco, per importante multinazionale operante nel settore del car pooling un/una: Rider Growth Manager
La figura selezionata per questo ruolo sarà responsabile dell'esecuzione di iniziative di marketing strategico finalizzate alla crescita dei consumatori. Il ruolo prevede l'analisi delle tendenze di mercato, la conduzione di campagne promozionali e la collaborazione con team interfunzionali per migliorare la visibilità del marchio e ottimizzare l'impegno per la crescita dei ciclisti attraverso vari canali. In qualità di Rider Growth Manager, svolgerai un ruolo chiave nell'espansione della base di Rider, nel miglioramento del coinvolgimento degli utenti e nella realizzazione di iniziative quali Marketing, Performance Marketing, partnership strategiche e progetti che supportano direttamente gli obiettivi aziendali. Lavorerai a stretto contatto con Operations, CRM, Business Development e vari team interni e agenzie esterne per creare ed eseguire campagne di marketing.
Responsabilità:
Guidare l'esecuzione e l'ottimizzazione di campagne di marketing multicanale, con particolare attenzione alla crescita e all'engagement. Sviluppare e gestire partnership e collaborazioni esterne per migliorare la presenza del marchio aziendale e la sua penetrazione nel mercato. Condurre ricerche di mercato approfondite e analisi della concorrenza per informare le decisioni strategiche e identificare le principali opportunità di crescita. Supervisionare la presenza digitale dell'azienda, compresi i social media, la pubblicità a pagamento e gli sforzi SEO, assicurando una messaggistica coerente del marchio e l'ottimizzazione delle prestazioni. Collaborare a livello interfunzionale con i team di prodotto, operativi e di leadership senior per allineare le strategie dei clienti e ottenere risultati positivi. Analizzare e riferire sulle prestazioni delle iniziative di marketing, utilizzando i dati per ottimizzare le campagne future. Gestire i rapporti con fornitori esterni, agenzie e terze parti interessate per garantire materiali e campagne di marketing tempestivi e di alta qualità. Rimanere informati sulle tendenze del mercato, sul comportamento dei consumatori e sulle intuizioni del settore per guidare le decisioni strategiche di marketing. Requisiti:
Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione. 3-5 anni di comprovata esperienza nel marketing, nella pubblicità o nella gestione del marchio. Esperienza comprovata nella gestione di campagne di marketing multicanale su piattaforme digitali, tra cui social media, SEO e pubblicità a pagamento e gestione di progetti. Proattività e ottime doti comunicative. Approccio analitico. Le conoscenze di SQL, Google Analytics, Facebook Ads Manager e piattaforme CRM sono considerate un plus. È richiesta la conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano. Cosa offriamo:
Si offre un contratto iniziale della durata di 1 anno con Adecco e possibilità di proroga. RAL: 35k + bonus 5k legato al raggiungimento degli obiettivi. Lunedì-Venerdì: 9:00-18:00. E' previsto lo Smart-working per alcuni giorni a settimana.
Sede del lavoro: Milano
Data inizio prevista: 04/11/2024
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr