Flamma Group è un'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di molecole e principi attivi (API) per l'industria farmaceutica.
Con Headquarter a Chignolo d'Isola, vicino a Milano, Flamma vanta due stabilimenti produttivi, oltre a quello di Chignolo d'Isola, in Italia: ad Isso (BG) ed a Bulgiaco (LC).
Ci sono inoltre due stabilimenti all'estero, a Philadelphia (USA) e Dalian (Cina).
E' presente inoltre con uffici commerciali a Parigi (Francia) e Boston (USA).
**RICERCATORE TROUBLESHOOTING**:
Flamma spa è alla ricerca di un Ricercatore da inserire all'interno del team di Troubleshooting che funge da collegamento tra la ricerca e lo sviluppo e la produzione, e fornisce il supporto tecnico e scientifico all'impianto.
**Principali responsabilità**:
1) Fornire assistenza alla produzione, garantendo supporto sperimentale al fine di risolvere i problemi critici osservati durante il normale corso dei processi produttivi;
2) Partecipare alla stesura di test sperimentali finalizzati all'ottimizzazione dei processi in termini di resa, qualità e robustezza, occupandosi di redigere la relativa documentazione;
3) Partecipare al trasferimento delle tecniche ottimizzate in laboratorio, pilota e / o produzione;
4) Fornire supporto tecnico alle produzioni ritenute critiche dal punto di vista strategico, segnalando eventuali anomalie.
**Caratteristiche richieste**:
- Laurea magistrale in ambito chimico
- Preferibile esperienza in azienda affine del settore chimico farmaceutico
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Completano il profilo**: capacità di lavorare in team, gestione di ritmi frenetici, attitudine alla flessibilità e approccio logico alla risoluzione di problemi scientifici.
Cosa offriamo
Un ruolo con sfide coinvolgenti.
L'opportunità di lavorare su vari progetti di alto valore.
Un ambiente di lavoro aperto e piacevole.
L'opportunità di far parte di un'organizzazione di successo, con investimenti pianificati a lungo termine.