Adecco Italia Spa, Filiale di Bologna Calda, ricerca per importante azienda multinazionale KION Group - brand internazionale STILL, una figura di: Il Service Manager coordina l'organizzazione e le attivita del Service in linea con i target assegnati e nel rispetto della strategia aziendale.
Assicura la corretta pianificazione dei progetti in ambito Service e promuove lo sviluppo dell'attivita del service, garantendone la profittabilita.
Responsabilita chiave Si riportano le principali attivita gestite dalla posizione: - Definisce la strategia da adottare per i clienti principali e potenziali con riferimento agli ordini di service, assicurando la loro soddisfazione; - Garantisce il coordinamento e la gestione dell'attivita dei Regional Service Manager, Service Coordinator e Workshop Manager, assegnando gli obiettivi e garantendone lo sviluppo; - Gestisce e promuove l'acquisizione di nuovi clienti per il Service, attraverso una spiccata attivita commerciale diretta; - Pianifica e guida i progetti in ambito service; - Ha la responsabilita amministrativa del processo legato agli ordini di service, coordinando l'attivita dei Service Back Office.
- Collabora con il Datore di Lavoro alla corretta applicazione delle indicazioni in ambito salute e ambiente - Definisce il corretto dimensionamento della forza lavoro in proporzione ai volumi da soddisfare e la P&L al fine di assicurare la copertura delle attivita di sicurezza e manutenzione; - E' parte attiva nellaselezione del personale di tutta la sua area gerarchica Requisiti professionali - Diploma o laurea in discipline economiche o tecniche; - Esperienze precedentiin ruoli analoghi preferibilmente presso aziende del settore dei carrelli elevatori o settori affini, di medio-grandi dimensioni e modernamente organizzate; - Solido background tecnico; - Preferibilmente conoscenza delle norme di prevenzione e sicurezza; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottime doti relazionali e comunicative; - Qualita di leadershipe capacita di gestire risorse; - Elevato livello di organizzazione e capacita di gestire in autonomia il proprio lavoro; - Attitudine commerciale; - Capacita analitiche eproblem solving - Residenza/ domicilio nella zona limitrofa alla sede della filiale Disponibilita oraria: Full Time