Importante società con sede in Italia e all'Estero.
Descrizione Lavoro Tra le responsabilità del profilo:
Responsabile dell'ufficio logistico italiano con gestione dei carichi di lavoro e riporto diretto all'operation manager della società e all'AD. Verifica delle commesse assegnate all'ufficio cinese della società per gestione comune delle stesse; Interfaccia con il reparto tecnico/commerciale per la verifica degli ordini di vendita confermati dal cliente per la definizione delle principali condizioni logistiche e di trasporto (inconterms, via mare/via aerea, definizione HS code e dazi etc.); Interfaccia continuo con le logistiche del cliente per le questioni logistico/amministrative ed il supporto post-spedizione; Call con i colleghi di GOT/Dubai/Usa settimanali per le spedizioni previste o in corso e la verifica delle eventuali intercompany e dei progetti in comune; Interfaccia con il responsabile qualità e produzione per le scadenze di produzione per poter organizzare trasporti e spedizioni secondo le scadenze interne e le scadenze previste dal cliente; Supervisione operativa ed avanzamenti dell'ufficio acquisti/logistica/amministrazione per le bollette doganali, POD/art. 41 e tutti gli altri documenti doganali e relativa archiviazione (per le commesse di riferimento); Interfaccia con gli spedizionieri per i prezzi delle tratte, i noli internazionali (via terra, aereo, mare), gli inconterm (DAP, DDP etc). È sempre richiesto di ottenere almeno tre preventivi. Sdoganamenti import, anche dalle società del gruppo; Controllo fatture DHL e degli spedizionieri; Predisposizione delle rettifiche doganali (supporto del doganalista esterno); Verificare e gestione dei principali documenti doganali e di trasporto (bollette doganali, cmr, POD); conoscenza delle dichiarazioni di merce e degli altri principali documenti richiesti della merce (supporto iniziale del doganalista esterno). Ottimo inglese e possibilmente francese. #J-18808-Ljbffr