Stiamo selezionando per affermata agenzia viaggi un/una impiegato/a che dovra curare principalmente i rapporti di front office con la clientela dell'agenzia, proponendo, consigliando ed assistendo nell'acquisto ed organizzazione dei viaggi e soggiorni.
Sara premura della risorsa soddisfare le richieste di clienti per quanto riguarda la programmazione di viaggi personalizzati o l'acquisto di pacchetti di viaggio gia organizzati.
Deve quindi fornire informazioni e consigli, verificare disponibilita, effettuare prenotazioni e vendere biglietti o pacchetti di viaggio organizzati.
Oltre a questo compito principale svolgera altre mansioni, come la gestione della corrispondenza, la fatturazione, la compilazione degli schedari dei clienti e dei fornitori.
Occorre avere una buona conoscenza del mondo del turismo, acquisita sia attraverso studi specifici che attraverso esperienze personali: bisogna avere familiarita con il funzionamento delle linee di trasporti, delle imprese produttrici di viaggi e delle strutture alberghiere.
E' importante conoscere le principali destinazioni di viaggio e possedere una personale inclinazione verso i viaggi ed il turismo.
La risorsa deve essere in possesso di notevoli capacita relazionali, di comprendere e interpretare le esigenze della clientela, mostrando sempre calma, pazienza e cortesia.
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono Competenze: Segreteria - Gestione telefonate, livello Buono Segreteria - Gestione appuntamenti, livello Buono Segreteria - Informazioni, livello Buono Segreteria - Inviti e visite, livello Buono Segreteria - Accoglienza, livello Buono Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione, livello Buono Aeroporti - Operazioni di check in, livello Buono Segreteria - Informazioni al pubblico, livello Buono Disponibilita oraria: Totale disponibilita Osservazioni: orario di lavoro dal lunedi al sabato (con un giorno di riposo compensativo) 9-13 e dalle 16 alle 20